8 MARZO 2021. GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA! “Alle donne forti, che ogni giorno combattono tutti i piccoli e grandi ostacoli della vita!”

Il 2021, come il 2020 stagione di pandemia, si caratterizzerà per il bisogno di assistere ed aiutare le famiglie a resistere alle difficoltà nel lavoro, nella società e nella vita sociale.

Un contributo sempre maggiore sarà affidato alle DONNE, chiamate ad essere colonne portanti in ogni nucleo familiare, per assistere ed accudire i figli e gli altri familiari in situazioni di necessità (vedi difficoltà per le assenze scolastiche), oltre ad essere giornalmente protagoniste nel lavoro e non solo, in questa difficile fase di pandemia Sars-CoV-2.

Purtroppo, il panorama del paese offre un’immagine sconfortante di violenze di genere che si sono consumate negli ultimi mesi e che hanno avuto come vittime le DONNE, ne hanno dato conto la stampa e tutti gli altri media.

Senza se e senza ma è il caso di dire basta!

E l’occasione dell’8 MARZO, GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA ci porta a ribadire il principio del rispetto di tutti, requisito fondamentoale nella vita ed in ogni società.

Insieme possiamo farcela a sconfiggere la violenza, le sopraffazioni e l’ignoranza.

FailpNews 8 marzo 2021