Il 28 aprile è la giornata mondiale della sicurezza nel lavoro, un obiettivo ed un traguardo per tutti, che non può sottacere quanto ancora ci sia da fare in questo campo.

Allorché si esce ogni giorno per recarsi al lavoro è auspicabile che ciascuno possa tornare felicemente alla propria famiglia, senza dovere rimarcare danni a volte infortunistici, altre volte perfino fatali.

Ci sono stati oltre 600.000 incidenti sul lavoro soltanto guardando negli ultimi 5 anni ed ogni anno si contano almeno 1000 morti sul lavoro, nel 2021 è stata già superata la quota 100.

È giusto allora ricordare questo 28 Aprile giornata mondiale della sicurezza del lavoro che ricorre, come altre volte si celebrano ulteriori ricorrenze ed in questo anno il 29 aprile è la giornata mondiale dell’immunologia, un tema quanto mai importante nell’attuale stagione di piena pandemia.

Mentre proseguono le vaccinazioni per la prevenzione dal Covid 19, l’unica cura per potere auspicare di tornare ad una normale vita permeata dalla socialità a cui tutti auspichiamo, giunge anche la notizia che Poste Italiane riconosce permessi retribuiti dal lavoro per potersi recare a vaccinarsi, un buon segno di civiltà che aiuta tutti ad accelerare il processo di cura contro la pandemia SARS-CoV-2, in allegato le note dell’Azienda. La F.A.I.L.P. CISAL è custode come sempre dell’impegno sindacale alla prevenzione sul lavoro!

Comunicato al Personale permessi vaccinazione                  Richiesta permessi vaccinazione