Nell’ultimo incontro fra la FAILP CISAL e le altre OO.SS. nell’ambito delle relazioni industriali di livello nazionale con Poste italiane, le Parti hanno affrontato tematiche attinenti l’organizzazione dei servizi in Posta, comunicazione e logistica e nel dettaglio aspetti relativi al lavoro negli stabilimenti di Poste italiane.

L’Azienda ha rappresentato con una serie di schede le modalità lavorative relative al nuovo piano PCL 2021 -2024 (vedi allegato in calce) e le Organizzazioni sindacali hanno espresso le proprie valutazioni.

Al termine dell’incontro le Parti hanno sottoscritto un verbale di incontro (cfr. doc. allegato).

Stabilimenti OO.SS. 19 maggio 21 def

 

 

POSTEL EVIDENZIA GLI ASPETTI DELL’ORGANIZZAZIONE AZIENDALE NEI COMPARTI DELLA PREVENZIONE

Un documento della Società Postel (Gruppo Poste italiane) sintetizzerà i diversi aspetti dell’organizzazione del lavoro, aggiornato sotto il profilo della sicurezza e della prevenzione, affrontando diverse tematiche che spaziano dalle modalità di ingresso, alle pulizie, all’igiene, ai dispositivi di produzione, all’utilizzazione corretta degli spazi comuni, agli spostamenti in Azienda, alla sorveglianza sanitaria, alle tutele dei lavoratori, ecc…

Trattasi dell’ipotesi aggiornata del “Protocollo aziendale in tema Covid-19 negli ambienti di lavoro”, che verrà rilasciato a breve in Azienda (redatto in coerenza con le previsioni del corrispondente analogo documento di Capo Gruppo e secondo la revisione del Protocollo Governo-Parti Sociali del 6 aprile 2021).

Inoltre, Postel ha fatto presente che provvederà  ad aggiornare ed integrare il “Documento Valutazione Rischio Specifico” del giugno 2020, allo stato vigente.