Poste italiane ha diramato ai dipendenti il comunicato che apre la procedura di MOBILITA’ VOLONTARIA INDIVIDUALE NAZIONALE per il 2021 con inizio della presentazione della domanda tramite postazioni aziendali, oppure attraverso richiesta ed inoltro della stessa alla Funzione di Macro Area Risorse Umane, via mail agli inderizzi specificati, a partire dal 26 maggio e fino al 6 giugno (vedi allegato in calce).

La procedura messa in campo ricalca i contenuti dell’Accordo che la FAILP CISAL ha sottoscritto – insieme alle altre OO.SS. – il 4 maggio scorso.

Le DOMANDE di TRASFERIMENTO potranno essere presentate dal personale di P.I. con contratto a tempo indeterminato ed in apprendistato di livello B, C, D, E, F, una sola domanda di trasferimento all’anno:
• nell’ambito del proprio settore di appartenenza;
• verso una sola provincia di regione diversa da quella di assegnazione;
• per la medesima mansione espletata nel mese di presentazione della domanda;
• a parità di regime contrattuale.

A seguire in allegato lo schema della domanda da utilizzare, il comunicato integrale aziendale che riporta tutto il percorso della procedura, dalla presentazione delle istanze, alla predisposizione delle graduatorie in base ai punteggi da attribuire.

Comunicato Trasferimento Volontario Individuale 2021

ALLEGATO 1_Domanda trasferimento 2020

ALLEGATO 2_Indirizzi MARU 2021

Verbale di accordo Mobilità Nazionale 04 maggio 2021