Poste italiane ha reso noto un nuovo contingente di ASSUNZIONI autorizzate nei periodi da luglio a settembre / ottobre, suddivise per macro aree territoriali nei settori del recapito postale e nei nodi di reti, secondo le diverse necessità.

Si tratta di 1.047 posizioni lavorative disponibili per effettuare prestazioni lavorative in qualità di PORTALETTERE e di 147 posizioni disponibili nei “Nodi di Rete” di Poste italiane (Servizi Postali.

Le assunzioni con CONTRATTI A TEMPO DETERMINATO avverranno secondo le diverse necessità territoriali.

Volantino Assunzioni_ 14 Maggio 2021

 

CONCLUSA LA PROCEDURA DI ESAME FRA POSTE ITALIANE – NEXIVE ED I SINDACATI PER L’ESAME CONGIUNTO DEI PROCESSI DI ACQUISIZIONE

La richiesta sindacale di essere ascoltati in merito ai recenti comunicati aziendali relativi ai processi di acquisizione dalla Società Nexive è stata accolta e l’incontro si è tenuto il 17 giugno.

Nel corso della riunione è fra l’altro emerso: “Le suddette operazioni societarie sono state deliberate in coerenza con il Piano Industriale di Gruppo “2024 Sustain & Innovate” che ha, tra gli altri, l’obiettivo di integrare le reti di recapito e ottimizzare i processi aziendali di Gruppo.
Il processo di integrazione si svilupperà in macro-fasi che porteranno alla costituzione di una Operating Company (la “OpCo”) focalizzata sulla gestione e coordinamento della cosiddetta “Terza Rete” costituita dagli attuali partner esterni esclusivi del Gruppo Nexive e impiegata a supporto della fase di “last mile” (ultimo miglio) del processo di recapito di prodotti postali e pacchi di piccole dimensioni di Poste Italiane.
Con le predette comunicazioni del 26 maggio 2021, Nexive Servizi S.r.l., Nexive Network S.r.l., Postel S.p.A. e Poste Italiane S.p.A. hanno informato le OO.SS. dei motivi che rendono necessaria l’operazione societaria descritta nonché degli effetti giuridici, economici e sociali per i lavoratori coinvolti e delle eventuali misure previste nei confronti di quest’ultimi.”

Al termine della riunione in cui la F.A.I.L.P. CISAL e le altre OO.SS. hanno espresso le proprie valutazioni è stato sottoscritto l’allegato Verbale di Esame Congiunto, cui è seguito un comunicato sindacale unitario delle OO.SS.

Verbale esame congiunto ex art. 47 L428. Nexive

2021 06 17 Comunicato Unitario Nexive