Poste italiane ha comunicato le risultanze dei processi di applicazione della “CLAUSOLA ELASTICA SPECIALE” nelle sportellerie di Mercato Privati, per fare fronte ad elevati flussi di clientela su determinati Comuni dal 16 luglio al 15 settembre 2021.

L’Azienda ha pubblicato le graduatorie delle risorse ammesse – i dipendenti in possesso dei requisiti necessari che vi hanno aderito –

Inoltre P.I. ha pubblicato la ripartizione delle disponibilità su base provinciale che, anche in funzione delle richieste acquisite e della relativa distribuzione territoriale, potrebbe rispondere all’effettiva esigenza di potenziamento temporaneo delle attività di sportello in determinati uffici postali e periodi.

A decorrere dal 5 luglio e fino all’8 luglio, i lavoratori inseriti utilmente nelle graduatorie delle province interessate potranno accedere ad un’apposita procedura informatica e visualizzare le sedi disponibili (indicate anche nell’allegato “Sedi Disponibili”) nell’ambito della provincia di assegnazione e dell’eventuale ulteriore provincia indicata in fase di adesione.

Nelle stesse date sopra citate, il singolo lavoratore potrà, attraverso l’applicativo, indicare in ordine di priorità gli uffici di eventuale interesse, riportando nell’apposito spazio da un minimo di un ufficio ad un massimo del numero complessivo degli uffici disponibili nell’ambito della/e provincia/e; una volta inserito e salvato l’ordine di scelta delle sedi disponibili, lo stesso potrà essere modificato fino alle 14.00 dell’8 luglio.

In allegato il comunicato aziendale integrale, le graduatorie distinte per periodi delle risorse iscritte e le disponibilità preventivate.

Per quanto concerne il nuovon ASSEGNO UNICO FIGLI MINORI , di cui avevamo parlato in una nostra precedente NEW, c’è da considerare che Poste italiane ha confermato la modalità cui avevamo fatto cenno precedentemente e cioé che le domande vanno inoltrate all’INPS.  Poste Comunicato_AssegniFamiliari (1)

 

Comunicato Clausola Elastica_Graduatorie provinciali lug-sett 2021                  Clausola Elastica 2021_lug-sett_Sedi Disponibili

Clausola Elastica 2021_lug-sett_Graduatorie per provincia_I Quindicina         Clausola Elastica 2021_lug-sett_Graduatorie per provincia_II Quindicina