E’ ripreso il confronto fra la Failp Cisal e le altre OO.SS. stipulanti il CCNL dei dipendenti di Poste italiane con l’Azienda riprendendo i temi di P.C.L., in particolare il confronto sulla manovra societaria di integrazione dell’ex Nexive nel perimetro del Gruppo Poste Italiane.

Al termine della discussione in cui le Parti hanno esaminato le proposte aziendali ed approfondito i diversi temi, le Segreterie Nazionali delle Organizzazioni sindacali hanno diffuso il seguente comunicato unitario; nei prossimi giorni proseguiranno gli incontri fra le Parti.

“Roma. 23 settembre 2021. “COMUNICATO UNITARIO INCONTRO SU INTEGRAZIONE NEXIVE – Ripreso, in data odierna, il confronto su manovra societaria di integrazione Nexive nel perimetro del Gruppo Poste Italiane.

L’Azienda ha:
• presentato il nuovo modello organizzativo;
• illustrato il progetto di estensione e funzionamento dell’offerta Nexive all’interno degli asset del Gruppo;
• descritto il processo di armonizzazione dei trattamenti economici e normativi;
• fornito i razionali relativi sulla fase gestionale di migrazione delle Risorse;
• rappresentato il modello strutturale della Operating Company (Op. Co.).

Abbiamo chiesto tempo per gli opportuni approfondimenti, mancando altresì l’ulteriore documentazione sulla confluenza inquadramentale e sulle disponibilità delle sedi su cui atterreranno le risorse interessate alla migrazione.

La riunione pertanto è stata aggiornata al prossimo giovedì nel cui ambito proveremo a fare sintesi e sottoscrivere un verbale definitivo che consenta l’avvio del riordino organizzativo con effetto 1° ottobre 2021.

Vi terremo informati. Roma, 21 settembre 2021. LE SEGRETERIE NAZIONALI”

21.09.2021 – comunicato unitario Nexive