Poste italiane ha diffuso un nuovo comunicato rivolto al personale che abbia lavorato nell’Azienda, su attività di portalettere e/o addetto allo smistamento con uno o più contratti di lavoro a tempo determinato, di durata complessiva almeno pari a 6 mesi compresi tra il 1 gennaio 2014 e il 31 gennaio 2022, interessato ad essere assunto con contratto a tempo indeterminato part time per lo svolgimento di attività di portalettere previste per il 2022, nell’ambito delle province e delle disponibilità di seguito indicate nel documento predisposto dall’Azienda.

La comunicazione è allegata in calce e contiene le modalità da seguire per entrare nella graduatoria che P.I. predisporrà con i requisiti previsti dagli accordi intercorsi con le Organizzazioni sindacali.

Gli interessati potranno esprimere il loro consenso seguento le indicazioni contenute nel comunicato di Poste italiane a partire dal 19 maggio e fino al 26 maggio 2022.

Nell’ambito delle intese di Politiche Attive del Lavoro le OO.SS. e l’Azienda hanno concluso accordi per l’effettuazione di 2.040 ASSUNZIONI PART TIME NEL RECAPITO POSTALE, processo di “Stabilizzazioni part time per attività di recapito – 1^ tranche 2022”.

Al fine di concorrere alle assunzioni, gli interessati dovranno indicare, in ordine di priorità, fino ad un massimo di tre province tra quelle rese disponibili dall’Azienda, per gli inserimenti con contratto di lavoro Part-Time a tempo indeterminato, come specificate nel comunicato a seguire.

Vedi il comunicato dell’Azienda.

Comunicato 18 maggio 2022 stabilizzazioni 2022- ac_220517_223250     12.05.2022 – Verbale di Accordo PAL 12 maggio 2022

 

RAFFORZAMENTO GESTIONE MAGAZZINI D.T.O. PER GLI APPARATI POSTECASA ULTRAVELOCE

L’Azienda ha deciso di allargare la gestione dei magazzini destinati agli apparati tecnologici necessari per la commercializzazione della fibra da parte di Postepay (Depositi Territoriali).

Pertanto, in ambito “DTO – Customer Operations – Servizi Back Office – Operations Logistica di Funzionamento” sarà attuato il rafforzamento della gestione fisica di tali apparati.

Una comunicazione di P.I. indirizzata alle OO.SS. (vedi allegato) illustra il progetto di estensione delle attività connesse alla gestione del magazzino degli apparati tecnologici necessari alla commercializzazione della fibra da parte di Postepay.” In particolare, conseguentemente all’incremento dei volumi relativi all’offerta commerciale PosteCasa Ultraveloce, verrà prevista, progressivamente nel corso del 2022, la possibilità di gestione delle suddette attività di magazzino, ad oggi svolte in via esclusiva dal Deposito Territoriale di Firenze, da parte di tutti gli altri Depositi Territoriali in ambito DTO – Customer Operations – Servizi Back Office. Le lavorazioni presso gli altri DT saranno attivate in occasione di eventuali picchi di richieste. L’implementazione partirà dal mese di giugno 2022 con il Deposito Territoriale di Milano, per poi procedere coinvolgendo gli altri Centri.”

DTO_CO_SBO_Potenziamento DT_Servizio Fibra_2022