Poste italiane ha pubblicato le “GRADUATORIE PROVVISORIE PER LA STABILIZZAZIONE DEI LAVORATORI EX CTD“, con riferimento al percorso di stabilizzazione dei lavoratori a tempo determinato definito nell’ambito dell’Accordo sindacale del 3 agosto 2021 e, in particolare, alle stabilizzazioni part time per lo svolgimento di attività di Recapito previste per l’anno 2022 di cui alla medesima intesa del 3 agosto 2021 e all’accordo sindacale del 12 maggio 2022.

L’Azienda ha inviato le suddette graduatorie ed il comunicato (di seguito in stralcio): “… sono disponibili la graduatoria provvisoria nazionale nonché le graduatorie provvisorie provinciali, relative alle 65 province (riportate nella tabella del Comunicato del 18 maggio 2022, consultabile nella sottostante Sezione “Documentazione”) che saranno interessate da queste assunzioni.
Se hai provveduto ad espletare la prima fase procedurale di accreditamento e di scelta delle province d’interesse attraverso l’apposito applicativo, puoi accedere, cliccando sui link di seguito, per controllare la tua posizione rispettivamente nelle graduatorie provvisorie provinciali e nella graduatoria provvisoria nazionale.
Consulta la tua posizione nelle graduatorie provvisorie provinciali – Consulta la tua posizione nella graduatoria provvisoria nazionale
Nelle graduatorie provvisorie provinciali sono riportati il punteggio complessivo, l’anzianità sul recapito e il punteggio sulla provincia, quali elementi utili per l’elaborazione delle graduatorie stesse. Eventuali osservazioni e/o eccezioni relative alle graduatorie in questione potranno essere segnalate, entro e non oltre le ore 23.59 di sabato 4 giugno 2022, esclusivamente all’indirizzo di posta elettronica: politicheattive@posteitaliane.it.
NON SARANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE EVENTUALI SEGNALAZIONI INVIATE CON MODALITÀ DIVERSE O AD ALTRI INDIRIZZI DI POSTA ELETTRONICA.
Entro il 10 giugno 2022 l’Azienda, valutate le istanze pervenute, procederà alla pubblicazione delle graduatorie provinciali definitive nonché di una graduatoria nazionale.”

In allegato le documentazioni.

Comunicato 30 maggio 2022 stabilizzazioni 2022- accordo 12 maggio 2022

Graduatoria Provvisoria Nazionale- Stabilizzazioni Recapito 2022 – 1 fase

Graduatorie Provvisorie Provinciali – Stabilizzazioni Recapito 2022 – 1 fase

 

LETTERA SINDACALE UNITARIA A TUTELA DEI LAVORATORI PER LE SEGNALAZIONI DI EVENTUALI MALFUNZIONAMENTI ALLE RETI INTERNET

Le Segreterie Nazionali delle OO.SS. hanno inviato una lettera unitaria all’Azienda per le preoccupanti notizie relativi a tentativi di possibili infiltrazioni di hacker nelle reti internet del paese.

“… Roma 30 Maggio 2022… Le scriventi richiedono pertanto informazioni certe riguardo l’entità, il quadro e le circostanze d’impatto di quanto si sta verificando in queste ore, considerando che le notizie frammentarie che sopraggiungono circa possibili attacchi terroristici di tipo informatico causano seriamente una diffusa preoccupazione presso tutti i lavoratori. Si richiede inoltre urgentemente che vengano diramate le indicazioni operative univoche, atte a fare in modo che Responsabili e Operatori operanti nella rete degli Uffici Postali non incorrano in responsabilità contabili e gestionali. Pertanto si diffida l’Azienda dal richiedere ai Lavoratori compensazioni di tipo individuale rispetto ad eventuali ammanchi.”

In allegato le precisazioni di Poste italiane.

Disservizi UUPP 30 maggio 2022