Poste italiane, con la ripresa delle attività che si andranno ad intensificare nelle prossime settimane ha comunicato al Sindacato l’avvio della sperimentazione del nuovo modello organizzativo in P.C.L.

Il testo della nota dell’Azienda: “Roma 21 settembre 2022. In coerenza con quanto previsto dal Verbale di Accordo del 2 agosto u.s. Vi confermiamo che si darà avvio alla prevista sperimentazione del nuovo modello operativo che riguarderà complessivamente n. 18 Centri Accentranti ed n. 25 CD collegati, già indicati nell’Allegato 5 del richiamato Verbale di Accordo.

Per i Centri in partenza il 10 ottobre p.v.; la stessa sarà preceduta dai previsti sopralluoghi da parte dei RRLLS e dall’erogazione della necessaria attività formativa ai dipendenti interessati, cui ove ne ricorrano le condizioni saranno riconosciuti i trattamenti di cui all’art. 40 del vigente CCNL.

Per i Centri in partenza il prossimo 24 ottobre, procederemo con preventiva analoga informativa sempre a livello nazionale. Come concordato nel richiamato Verbale del 2 agosto u.s., le complessive modalità di implementazione della nuova organizzazione verranno definite tra le Parti e successivamente formeranno oggetto di verifica sia a livello nazionale che territoriale, unitamente agli esiti della sperimentazione avviata.”

Per utilità ripubblichiamo le comunicazioni inerenti le intese condivise ad agosto scorso.

Comunicato Accentramento PCL 2_08_2022        Accordo PCL

Verbale di accordo 2 agosto 2022 Accentramento Lavorazioni Interne – Allegato 5

Verbale di accordo 2 agosto 2022 Accentramento Lavorazioni Interne – Allegato 4

Verbale di accordo 2 agosto 2022 Accentramento Lavorazioni Interne – Allegato 3

Verbale di accordo 2 agosto 2022 Accentramento Lavorazioni Interne – Allegato 2

Verbale di accordo 2 agosto 2022 Accentramento Lavorazioni Interne – Allegato 1