L’Azienda ha comunicato alcune decisioni di maggior favore indirizzate al personale che al momento dell’ASSUNZIONE a tempo indeterminato (accordi di Politica attiva del lavoro – Stabilizzazioni ex CTD nel Recapito postale) si trovasse in fase di gravidanza, quindi nell’impossibilità di effettuare la prova di guida del motomezzo, necessaria quale requisito per ottenere il contratto di lavoro.

La nota di Poste italiane è leggibile in allegato e determina salvaguardie indirizzate alle aspiranti lavoratrici, volte a preservare la loro determinazioni ad entrare a fare parte dell’Azienda.

Accordi PAL_stabilizzazioni-casistiche particolari

 

SELEZIONE INTERNA PER ASPIRANTI CONSULENTI FINANZIARI IN M.P., AVVIO FASE SOMMINISTRAZIONE TEST DI ADEGUATEZZA

Poste italiane ha reso note le modalità di attuazione della fase di distribuzione dei test per la selezione a “Specialista Consulente Finanziario”, che prende l’avvio attraverso procedure informatiche, in particolare l’Azienda ha comunicato che:

Roma 17 ottobre 2022 – RisorseUmaneOrganizzazione.  Con riferimento al Job Posting “Risorse per Specialista Consulente Finanziario in Mercato Privati”, pubblicato il 28 settembre 2022, si comunica che è stata predisposta un’apposita procedura informatica che consentirà ai candidati di comunicare – qualora non l’abbiano già fatto in fase di adesione al job posting – i propri riferimenti per accedere, se in possesso dei requisiti richiesti, alla successiva fase selettiva basata su test attitudinali, in coerenza con quanto previsto dal relativo annuncio.
L’applicativo consentirà di indicare l’indirizzo email, aziendale o personale, presso il quale ciascun candidato vuole
ricevere i test, nonché un numero telefonico per eventuali successivi contatti.
L’accesso all’applicativo sarà disponibile da oggi 17 ottobre fino alle 23.59 del 23 ottobre 2022.

La procedura sarà accessibile, utilizzando il proprio account di dominio aziendale, ai seguenti indirizzi:

se si accede da postazione aziendale: (vedi comunicato in calce)
se non si accede da postazione aziendale:
(vedi comunicato in calce)

I dipendenti che non accederanno all’applicativo nei tempi previsti, ovvero, pur accedendo, non indicheranno i propri indirizzi di contatto, saranno considerati rinunciatari rispetto al job posting.
Non saranno prese in considerazione eventuali comunicazioni successive alla data del 23 ottobre nè eventuali variazioni degli indirizzi mail rispetto a quelli indicati nella suddetta procedura informatica.
Si invitano pertanto tutti gli interessati a porre la massima attenzione nell’inserimento dei dati prima di confermare il caricamento in procedura. Una volta chiuso l’applicativo, ciascun candidato riceverà, all’indirizzo e-mail fornito, una comunicazione con cui verrà avvisato che a decorrere da una determinata data riceverà i test, da concludere entro una tempistica definita. La stessa comunicazione fornirà agli interessati indicazioni sulle modalità di svolgimento dei test.

Nel caso in cui il candidato non effettui i test entro le tempistiche definite, verrà considerato rinunciatario. I candidati risultati idonei verranno contattati, in funzione delle esigenze numeriche riferite alla singola provincia, per un colloquio, a cura delle strutture Risorse Umane e Mercato Privati di Macro Area. Come indicato nell’annuncio di job posting, il superamento dell’intero iter selettivo determinerà l’inserimento nel bacino di riferimento provinciale cui attingere in relazione a fabbisogni aziendali per Specialisti Consulenti Finanziari che dovessero emergere entro 31 dicembre 2022.”

Comunicato Job Posting MP_SCF 2022