Il sito web di Poste italiane https://www.poste.it/ nell’area “Lavora con Noi – carriere – posizioni aperte” pubblica opportunità di lavoro con provenienza dall’esterno e scadenze fra i mesi di  novembre e dicembre.

La panoramica delle OFFERTE DI LAVORO è visibile nel comunicato in allegato ed interessa diverse aree geografiche d’Italia. Selezionando il singolo annuncio nella pagina web di pubblicazione del sito P.I. è possibile visionare integralmente l’offerta di lavoro e quindi aderirvi (dopo avere inserito il proprio curriculum nell’apposita sezione web).

Si tratta in alcuni casi anche di Contratti di lavoro a tempo indeterminato. Le opportunità presenti al 10 novembre 2022 sono: Portalettere – Titolo di studio scuola media superiore e patente/capacità guida motomezzo – Scadenza selezione il 30 novembre /// Consulente finanziario – Titolo di studio laurea – Scadenza selezione il 30 novembre /// Specialista consulenmte mobile – Titolo di studio laurea – scadenza selezione il 13 novembre /// Tirocinio forense – Titolo di studio Laurea – Scadenza selezione il 16 dicembre /// Ciber Security Internship – Titolo di studio laurea – scadenza selezione il 30 novembre /// Figure front end a Bolzano /Trentino – Titolo di studio Diploma sup. – scadenza selezione il 30 dicembre /// Operatori di sportello con ottima conoscenza linguistica in: inglese, altro bando in lingua araba, altro bando in lingua cinese – Titolo di studio Diploma superiore 70/100 o 42/60 – scadono il 30 novembre.

Ogni singola offerta di lavoro contiene le specificazioni ed il percorso da seguire per aderirvi, se interessati a lavorare in Poste italiane (cfr. doc. allegato).

Comunicato Opportunità di Lavoro in Poste

 

CONFRONTO FRA LE SEGRETERIE NAZIONALI SINDACALI CON I COORDINAMENTI NAZIONALI RSU E POSTE ITALIANE SULLE RIORGANIZZAZIONI NEL SETTORE POSTALE

Le ultime settimane hanno registrato il confronto serrato fra le delegazioni sindacali nazionali  (F.A.I.L.P. CISAL, le altre OO.SS., insieme il Coordinamento Nazionale delle RSU) con Poste italiane nel proseguimento delle azioni previste dall’intesa del 2 Agosto 2022, rispetto all’evoluzione dei Servizi Postali / PCL.

Una prossima riunione è già prevista in modalità videoconferenza per lunedì  14 novembre sul tema dell’Accentramento delle lavorazioni interne in PCL, effetti e ricadute.

Finora l’azienda ha recepito soltanto alcune delle osservazioni avanzate dalle OO.SS nel corso dell’ultima riunione, lasciando aperte alcune questioni che necessitano di ulteriori e specifici approfondimenti.

In campo ci sono “Politiche attive del lavoro, Trasformazioni in Full-Time, Stabilizzazioni, Sportellizzazioni, Disponibilità dell’insourcing” con i  relativi percorsi e le necessarie Tutele su cui la F.A.I.L.P. CISAL sta prestando la massima attenzione.

Vi terremo informati sull’evoluzione del confronto (in calce il verbale PCL del 2 agosto scorso).

Accordo PCL