Alcuni temi in Poste italiane hanno necessità di ulteriori approfondimenti, quali ad esempio quello della D.T.O. (Digital Tecnology Operation) che sarà ancora affrontato in un prossimo incontro con le Organizzazioni sindacali, in allegato c’è un’informativa dell’Azienda e della Segreteria Nazionale FAILP CISAL; inoltre l’Azienda ha diffuso una nota che annuncia un processo di selezione interna  fra i ipendenti per l’attività di “Commerciale” in “Filatelia” (anzianità minima sei mesi per aderirvi), domande da inoltrare entro il 9 dicembre.

Poste italiane ha affrontato in O.P.N. con le OO.SS. la tematica del contenimento dei consumi energetici alla luce delle attuali disposizioni normative: “Con riferimento all’oggetto, come già rappresentato nel corso della riunione OPN del 30 novembre 2022, l’Azienda intende adottare misure per un consumo energetico più consapevole, in linea con le indicazioni pervenute dal Governo volte a responsabilizzare tutti i cittadini e le aziende verso comportamenti a minor impatto ambientale e che contengano il consumo di energia in un contesto di crisi quale quello che colpisce anche il nostro paese. A tale riguardo, nei prossimi giorni verrà avviato un piano di comunicazione dedicato ai dipendenti che descriverà gli interventi già anticipativi nel corso della citata ultima riunione OPN, tra i quali anche la previsione del c.d. Green Manager cui, come già precisato, verranno attribuiti esclusivamente compiti di sensibilizzazione e divulgazione di buone prassi in materia di consumo energetico, escludendo, pertanto, specifiche ulteriori responsabilità in capo al medesimo.” Vedi l’informativa in allegato dell’Azienda.

Una novità è la consegna ai dipendenti delle nuove “Card” per il caricamento delle Postepay Lunch”. “Vi informiamo che, a seguito dell’espletamento e della conclusione delle procedure per l’individuazione dei nuovi fornitori dei buoni pasto elettronici per il servizio sostitutivo mensa per i dipendenti di Poste Italiane S.p.A., sono state avviate le attività per la distribuzione delle nuove carte Postepay Lunch. Nelle regioni Emilia-Romagna, Marche, Umbria, Toscana, Abruzzo, Molise, Lazio, Sardegna, Puglia, Campania, Basilicata, Calabria, Sicilia il servizio sarà garantito dal fornitore upDay mentre nelle regioni Valle D’Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia, Trentino Alto Adige, Bolzano, Friuli Venezia Giulia, Veneto il servizio sarà garantito da Pellegrini”. In allegato la comunicazione dell’Azienda indirizzata alle OO.SS.

Annuncio JP 2022_FIL_COMM

Comunicato DTO

OPN Consumi energetici     Incontro OPN 30112022

Nuova fornitura Ticket Card