Poste italiane ha diffuso il comunicato che chiude il percorso relativo alle anticipazioni 2023 delle stabilizzazioni di lavoratori ex CTD nel Recapito postale avviato sulla base delle intese intercorse con il sindacato.

A seguire le documentazioni e le graduatorie del personale che vi ha aderito; le province interessate sono 73 (visibili in calce).

Roma, 30 marzo 2023. Con riferimento al percorso di stabilizzazione dei lavoratori a tempo determinato definito nell’ambito dell’Accordo Sindacale del 21 novembre 2022 e, in particolare, alle stabilizzazioni per lo svolgimento di attività di Recapito previste per l’anno 2023 di cui alla medesima intesa del 21 novembre 2022 nonché all’Accordo Sindacale del 3 agosto 2021, sono disponibili la graduatoria “finale” nazionale nonché le graduatorie “finali” provinciali relative alle 73 province (riportate nella tabella del Comunicato del 24 febbraio 2023, consultabile nella sottostante Sezione “Documentazione”) che saranno interessate da queste assunzioni.
Cliccando sui link di seguito puoi controllare la tua posizione rispettivamente nella graduatoria finale nazionale e nelle graduatorie finali provinciali, in coerenza con la provincia da te opzionata come definitiva – tramite l’apposito applicativo – ovvero, in mancanza di scelta, nella provincia che avevi indicato come “provincia priorità 1” nella prima fase di accesso alla procedura.

Il numero massimo previsto per le assunzioni in ciascuna provincia interessata è riportato nei documenti (Comunicato del 24 febbraio 2023) allegati nella sezione sottostante, dove troverai anche le comunicazioni già precedentemente pubblicate.
Se sei in posizione utile per l’assunzione, sarai contattato dall’Azienda per procedere con l’iter d’inserimento. Analogamente a quanto già previsto in sede di assunzione a tempo determinato, ti sarà richiesto di produrre la complessiva documentazione necessaria ai sensi delle norme contrattuali e delle procedure aziendali in materia.

Per consultare la propria posizione nelle graduatorie gli interessati potranno accedere alle stesse attraverso i percorsi web predisposti dall’Azienda, (cfr. doc. allegati).

Comunicato 30 marzo 2023 stabilizzazioni 2023 – Graduatorie Finali

Graduatoria Finale Nazionale – Stabilizzazioni Recapito – Anticipo 2023

Graduatorie Finali Provinciali – Stabilizzazioni Recapito – Anticipo 2023

All. 1 Recapito_disponibilità per provincia

Comunicato 24 febbraio 2023 stabilizzazioni 2023 – accordo 21 novembre 2022