Con la riunione del 29 marzo scorso il CDA di Poste italiane ha approvato la Relazione finanziaria annuale del 2022 “[…] solidi risultati con un risultato operativo del 2022 a livelli record, più che raddoppiato rispetto al 2017, […] nelle dichiarazioni dell’A.D.”

Poste italiane conferma le prospettive di sviluppo in piattaforma omnicanale, pilastro strategico per l’Italia! Il progetto Polis, già presentato nelle scorse settimane, proseguirà fornendo ai cittadini l’accesso a numerosi servizi della P.A.

Per saperne di più sul Progetto Polis e la convenzione MI.S.E. potrà essere utile quanto descritto nel sito web ministerale al link https://www.mise.gov.it/it/pnrr/progetti-pnrr/pnrr-polis

Il Gruppo P.I. prevede l’aumento del dividendo per il 2022 ed il target 2023, rispetto agli obiettivi previsti. Tutti i dettagli del comunicato stampa del Gruppo all’esito del CDA, sono nel sito web di Poste italiane: http://www.poste.it

L’Assemblea Ordinaria degli azionisti di P.I. risulta convocata in sede ordinaria per il giorno 8 maggio 2023 negli uffici della società con un nutrito ordine del giorno.

Nel 2023 scadrà anche il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro dei dipendenti di Poste italiane e la F.A.I.L.P. CISAL, al di là dell’ultima tranche di incremento economico dell’attuale CCNL prevista con la retribuzione del mese di luglio (incremento di circa 42,00 euro del valore medio stipendiale mensile) conta nella necessità di adeguare le retribuzioni dei lavoratori, a fronte dell’incremento del costo di vita degli ultimi anni, con l’inflazione salita all’8,1 di media nel 2022 e che si va profilando intorno al 7% nel 2023.