RINNOVO CARICHE SOCIALI IN POSTE ITALIANE

Il prossimo 8 maggio l’Assemblea dei Soci eleggerà il nuovo Consiglio di Amministrazione del Gruppo Poste italiane, di cui si conoscono già le liste dei candidati.

La lista del M.E.F. azionista di maggioranza ed una seconda lista (raggruppamento di 15 società di gestione del risparmio e altri investitori) saranno a disposizione dell’Assemblea.

I particolari sono presenti nel comunicato dell’Azienda leggibile nel sito web www.poste.it

 

ELEZIONI ASSEMBLEA DEI DELEGATI FONDOPOSTE

Come già riportato in un nostro precedente comunicato è prossima la procedura di elezione della nuova Assemblea dei Delegati di FONDOPOSTE (Fondo pensione complementare contrattuale in P.I.).

Le Liste che concorrono alle elezioni sono già state presentate (presente la LISTA F.A.I.L.P. CISAL) ed i lavoratori / pensionati iscritti a Fondoposte voteranno con le modalità prescritte per l’elezione (voto on-line), dalle ore 8,00 del 5 giugno 2023, alle ore 20,00 del giorno 20 giugno.

L’attuale mandato dell’Assemblea dei Delegati è in scadenza il prossimo 10 giugno e potranno esprimere il voto 96.040 iscritti.

Nel raccomandare di partecipare al voto che designerà poi le Rappresentanze dei Lavoratori, invitiamo tutti i soci ad esprimere la propria preferenza alla lista F.A.I.L.P. CISAL.

 

IL X CONGRESSO CONFEDERALE C.I.S.A.L. SVOLTOSI IL 17,18 E 19 APRILE.

A Roma, si è tenuto il X Congresso Confederale della CISAL, apertosi il 17 aprile (durata fino a mercoledì 19). Il comunicato della Confederazione:

[… Si è aperto a Roma il X Congresso Confederale Cisal, focalizzato su “Dignità umana e del lavoro”: fino a mercoledì, al Marriot Park Hotel, saranno 600 i delegati a partecipare al Congresso nazionale del primo e più rappresentativo sindacato autonomo italiano, tra i soci fondatori della Cesi, la Confederazione Europea dei Sindacati Indipendenti con sede a Bruxelles, e facente parte del Cnel, il Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro…].

Nel sito web della CISAL  https://cisal.org/ sono visibili tutti i dettagli ed i comunicati delle tre giornate in cui sono state presenti le maggiori Autorità del paese: al termine dei lavori Francesco Cavallaro è stato rieletto segretario generale Cisal con l’unanimità dei Delegati.