La FAILP CISAL e le altre OO.SS. del tavolo relazionale hanno approfondito con Poste italiane le tematiche della Funzione Mercato Privati e quelle legate all’evoluzione e lo stato di implementazione dei progetti in corso.

L’Azienda ha illustrato lo stato del progetto “Hub e Spoke” che aveva come direttrici la possibilità di decentrare la distribuzione del personale partento da uffici cosiddetti baricentrici, ovverossia “Hub” e quelli dell’area circostante individuati come satelliti “Spoke”. Poste intende allargare la platea interessata a nuove strutture aziendali, come rappresentato nelle documentazioni che sono state discusse con le Segreterie Nazionali delle OO.SS.

Da parte del sindacato sono state fornite argomentazioni e raccomandazioni, nonché richiesto di monitorare costantemente l’andamento delle sperimentazioni e dello sviluppo delle nuove iniziative, quali ad esempio il progetto “Polis” della casa dei servizi digitali, che è stato oggetto di disamina.

Le Segreterie Nazionali sindacali al termine dell’incontro tenutosi il 24 maggio con P.I. hanno diffuso un comunicato che pubblichiamo insieme alle documentazioni ed al verbale della riunione: Incontro MP 24 maggio 2023

MP_Verbale di Incontro 24 maggio 2023

MP_Verbale di Incontro 24 maggio 2023 _ Allegato 1_ERRATA CORRIGE

MP_ Verbale di Incontro 24 maggio 2023 _ Allegato 3