Come già noto, Poste italiane in Mercato Privati ha scelto da tempo il sistema di gestione dei “Distacchi del personale” decentrandolo attraverso l’individuazione di Uffici madre (Hub) incaricati di effettuare le movimentazioni necessarie nell’ambito di bene precisati bacini territoriali adiacenti ed uffici postali satelliti (Spoke).

Il sistema impatta nella creazione di “Bacini” composti da uffici postali di tipo Base “B” e/o Base “C” modulari (cosiddetti uffici “Spoke”) collegati ad uffici più complessi “Hub” incaricati di pianificare le assenze e di effettuare i distacchi del personale nei casi di necessità, oltreché di assicurare il supporto commerciale negli Spoke.

L’Azienda ha informato le OO.SS. dell’estensione del sistema sopra descritto inviando un elenco di ulteriori 103 bacini in cui, a partire dal 6 febbraio, sarà reso operativo l’applicativo Hub e Spoke.

In allegato le comunicazioni dell’Azienda, (cfr. doc allegati).

MP_Modello Hub&Spoke estensione applicativo distacchi febbraio 2024

H&S_estensione app distacchi_Elenco UP_IV Wave

 

PROSSIME 3.464 ASSUNZIONI CON CONTRATTI DI LAVORO A TEMPO DETERMINATO IN POSTE ITALIANE NEI SETTORI DI  POSTA, COMUNICAZIONE E LOGISTICA

L’Azienda ha comunicato il prossimo contingente di ASSUNZIONI previsto in P.C.L nei mesi da febbraio ad aprile 2024 con contratti di lavoro a tempo determinato; in allegato la suddivisione territoriale per bacino /MAL.

Volantino Assunzioni Febbr. Apr.

 

INTERVISTA AL SEGRETARIO GENERALE DELLA CONFEDERAZIONE CISAL IN TV

Nella serata del 22 gennaio avrà luogo un’intervista al Segretario Generale della Confederazione Cisal, per seguire l’evento vedere i dettagli: