La CISAL ASSOVOLO è costretta ancora una volta a denunciare la insostenibile situazione in cui versa la categoria del Personale Navigante di Cabina del Gruppo Alitalia.

Il piano industriale 2008-2010 approvato dal CdA e la disdetta da parte aziendale di tutti i Contratti di Lavoro non fanno altro che aumentare le problematiche riguardanti la categoria degli Assistenti di Volo e soprattutto degli Assistenti di Volo precari.

La CISAL ASSOVOLO ha più volte invitato l'Alitalia a chiarire il destino dei circa 1.000 Assistenti di volo precari che fanno parte di fatto dell'organico del Gruppo Alitalia ( Alitalia, Alitalia Express, Volare e Air Europe ).

Pertanto in assenza di risposte alle vertenze ancora in corso e di un accordo per la programmazione della stabilizzazione degli Assistenti di Volo con Contratto a Termine, la CISAL ASSOVOLO si vede costretta, suo malgrado vista la situazione dell'Alitalia, a proclamare ulteriori 8 ore di sciopero per il giorno 20 OTTOBRE 2007 ( Sabato ) dalle ore 10.00 alle ore 18.00 con le consuete modalità operative.