Consolidati  posti di lavori e stroncati  i tentativi da parte dell’Azienda Poste di proporci linee operative fotocopia dell’accordo del 2006.

La presenza al tavolo della FAILP-CISAL, SLP-CISL e UGL-Comunicazione hanno scongiurato che il negoziato con il sindacato si tramutasse in un mero compito “notarile”.

Dalla lettura del documento allegato, parte integrante della presente comunicazione, i lavoratori interessati si renderanno conto delle richieste avanzate dalle tre Organizzazioni Sindacali,  anche se dobbiamo – purtroppo lamentare – che l’Azienda è rimasta sorda ad alcune importanti richieste non accolte; ci riferiamo in particolare alla “eccessiva onerosità degli importi della rateizzazione a fronte di un generalizzato aumento del costo della vita e di un conseguente diminuito potere di acquisto delle retribuzioni”.

Saremo, comunque, sempre vicini ai lavoratori precari anche nei momenti decisionali della loro scelta e daremo massimo impulso al comitato di monitoraggio (paritetico) per accompagnare i nostri colleghi in tutte le delicate fasi operative previste dall’accordo.