Trasferimenti

I lavoratori interessati alla mobilità nazionale volontaria in Poste italiane possono consultare la graduatoria della mobilità 2016 (provvisoria), come previsto e partecipato dall’azienda, mediante la comunicazione aziendale disponibile in tutti i canali della comunicazione societaria:

” COMUNICATO AL PERSONALE. TRASFERIMENTO VOLONTARIO INDIVIDUALE

Accordo nazionale Azienda – OO.SS. del 12 aprile 2016. Si comunica a tutto il personale interessato che sono disponibili le graduatorie provvisorie, redatte secondo i criteri di cui all’accordo sindacale del 12 aprile 2016. Si informa che, è possibile, entro e non oltre la data del 7 giugno 2016, proporre eccezioni e/o osservazioni relative alla propria posizione in graduatoria inviando l’apposito modulo allegato compilato e firmato via fax alla funzione di Risorse Umane competente. Il prossimo 23 giugno 2016 verranno rese disponibili le graduatorie definitive. Si ricorda che l’effettivo trasferimento resta condizionato alla verifica preventiva:

  1. della effettiva sussistenza dei requisiti previsti per la presentazione della domanda di trasferimento;
  2. della sussistenza e/o permanenza della specifica idoneità della risorsa alle relative mansioni da svolgere presso la sede di trasferimento;
  3. del definitivo inserimento in Azienda, alla data del trasferimento, della risorsa interessata (per definitivo inserimento in Azienda si intende: 1) coloro che hanno ab origine un contratto a tempo indeterminato; 2) coloro che operano in Azienda in virtù di una sentenza passata in giudicato; 3) coloro che hanno sottoscritto un verbale individuale di conciliazione in sede sindacale, ai sensi degli Accordi del 13 gennaio 2006, del 10 luglio 2008, del 27 luglio 2010, del 18 maggio 2012, del 21 marzo 2013 e del 30 luglio 2015″.

Entro la data del 7 giugno 2016 gli interessati potranno proporre per via formale  le proprie osservazioni e/o eccezioni utilizzando il modello allegato (c.f.r. doc. allegato). Le graduatorie definitive saranno pubblicate il 23 giugno 2016.

In allegato la graduatoria provvisoria e lo schema di domanda per proporre le eccezioni/variazioni… Per ogni altro chiarimento contattare le strutture sindacali territoriali della FAILP CISAL.

Graduatoria     Modulo variazione domanda mobilità 2016