Decorrenza e durata – parte Economica

 

Art. 60 del CCNL delle Imprese Private operanti nel settore della distribuzione, del recapito e dei servizi Postali, del 17 maggio 2007, prevede che la parte economica è scaduta il 31 maggio 2009.

 

 

 

Procedure di mobilità ex Lege 223/91

 

La TRANSPED S.p.A., ha dichiarato in esubero e posto in mobilità N° 86 Dipendenti.

 

Presso la Regione Sicilia – Dipartimento del Lavoro, è stato sottoscritto in data 22 luglio 2009, il verbale di mobilità, non siglato dalla nostra Organizzazione sindacale.

 

La FAILP-CISAL attiverà presso il Gruppo Poste Italiane S.p.A., una specifica iniziativa rivolta ad attuare i contenuti del protocollo d’intesa del 17 gennaio 2008 sottoscritto con la Società Poste Italiane S.p.A., per questa delicata vertenza a salvaguardia dell’occupazione e degli impegni assunti dalle Società appaltatrici del Recapito Privato Postale assunti, a suo tempo, presso l’ex Ministero delle Comunicazioni.

 

La FAILP-CISAL ribadisce la salvaguardia dei livelli occupazionali sia in Poste Italiane S.p.A che nelle Agenzie di Recapito Postale, in previsione della contrattazione unica (Contratto di Settore) che si concretizzerà nel prossimo anno.

 

La FAILP-CISAL – Sindacato Autonomo – concretizza la propria attività nel mettere al centro delle sue proposte sindacali il LAVORATORE ed il LAVORO, con una netta distinzione di ruoli e funzioni tra Sindacato e Politica.