12_portalettere_tn

3.877 NUOVE ASSUNZIONI CON CONTRATTI A TEMPO DETERMINATO, SELEZIONI

Nel periodo estivo, come d’uso vengono impiegate risorse esterne per consentire la regolarità dei servizi di Poste italiane, in costanza delle ferie estive contrattuali riservate ai dipendenti della stessa a tempo indeterminato (periodo giugno settembre).

L’azienda ha già reso nota la prima tranche delle assunzioni che potranno essere realizzate nei diversi territori sulla base delle loro esigenze nei mesi di giugno, luglio, agosto e settembre, trattasi di 3.877 contratti  a tempo determinato che potranno essere accesi, distribuiti nelle diverse Aree logistiche Territoriali, per le necessità del recapito postale.

I nominativi degli interessati ovviamente rimangono compresi fra coloro iscritti nella sezione “curriculum – lavora con noi” di Poste italiane, in possesso dei requisiti necessari (patente di guida e capacità di guida del motociclo aziendale), che hanno aderito al percorso delle assunzioni.

Failp comunicato Assunzioni estive

 

E’ IN CORSO FINO AL 26 GIUGNO LA SELEZIONE PER LE ASSUNZIONI POSSIBILI DAL MESE DI LUGLIO

C’è tempo fino al 26 giugno prossimo per inserire la propria candidatura per essere assunti con contratto a tempo determinato da Poste italiane con funzioni di “Portalettere”, partecipando alla selezione in corso da parte dell’azienda che interessa tutte le regioni. Nel sito Poste italiane, all’indirizzo web : https://erecruiting.poste.it/posizioniAperte c’è l’elenco dettagliato delle province interessate (pressoché tutte secondo le esigenze dei servizi).

I requisiti richiesti sono:

  • Diploma di scuola media superiore con votazione minima 70/100 o diploma di laurea, anche triennale, con votazione minima 102/110; non saranno prese in considerazione candidature prive del voto del titolo di studio
  • Patente di guida in corso di validità per la guida del motomezzo aziendale (125 cc.)
  • Per la sola provincia di Bolzano è necessario essere in possesso del patentino del bilinguismo
  • Idoneità generica al lavoro che, in caso di assunzione, dovrà essere documentata dal certificato medico rilasciato dalla USL/ASL di appartenenza o dal proprio medico curante (con indicazione sullo stesso certificato del numero di registrazione del medico presso la propria USL/ASL di appartenenza)
  • non sono richieste conoscenze specialisticheLa selezione avviene previo contatto aziendale, con telefonata delle Risorse Umane Territoriali di Poste italiane, cui seguirà una mail all’indirizzo di posta elettronica indicato dal candidato nella fase di adesione, spedita dalla società esterna incaricata, che conterrà le istruzioni sulle modalità del test da effettuare (conoscenza dei servizi di Poste italiane e psico-attitudine).

I candidati dovranno verificare periodicamente la loro casella di posta a partire dai primi giorni del mese di luglio 2016, anche la cartella spam dove in alcuni casi la stessa potrebbe essere reindirizzata. Coloro che supereranno la prima fase di selezione (test attitudinale on line), potranno essere contattati dal personale di Poste Italiane per completare la seconda fase del processo di selezione che prevede: la verifica in aula del test già svolto a casa, un colloquio e la prova d’idoneità alla guida del motomezzo, su un mtm. 125 cc a pieno carico di posta ed il cui superamento sarà condizione essenziale per l’assunzione.

Chi è interessato deve quindi registrarsi nel sito web di Poste italiane, inserendo il proprio curriculum (http://www.posteitaliane.it/it/lavora_con_noi/), per aderire alla selezione attraverso la spazio CANDIDATI nel percorso specifico (occorrerà scrivere il proprio indirizzo mail e la password ottenuta attraverso la prima registrazione).

Failp_Assunzioni 2016 estive