immagine sviluppo azienda

E’ fresco di stampa il nuovo ordine di servizio composto da 13 pagine datate 5 luglio 2016 (o.d.s. n. 17/16) con cui l’a.d. di Poste “Caio” ha ridefinito l’articolazione organizzativa della funzione RISORSE UMANE, RELAZIONI ESTERNE E SERVIZI – RISORSE UMANE E ORGANIZZAZIONE di Poste italiane, attribuendo e/o confermando le relative responsabilità dei processi presidiati (risorse umane, relazioni esterne e servizi); l’ordine di servizio è stato accompagnato dal n. 18/16 che ha definito l’articolazione organizzativa della funzione SUPPORTO NORMATIVO in (M.B.P.A.) affidata alla responsabilità di Giovanni Maria Lione con le relative articolazioni.

Nel contempo tre note di servizio firmate dal responsabile di Risorse Umane e Organizzazione di Poste italiane ” Pierangelo Scappini” hanno supportato il cambiamento agendo sull’articolazione del Bancoposta (in ambito HR BUSINESS PARTNER BANCOPOSTA è stata affidata la Gestione a Donato Ficorilli e nell’ambito della COMPLIANCE i Presidi Specialistici e Reporting ad Alfonso Ioimo). Ulteriori interventi sono stati effettuati in Posta, Comunicazione e Logistica nella funzione HR BUSINESS PARTNER POSTA, COMUNICAZIONE E LOGISTICA, dove rispettivamente vengono attribuite la Gestione Personale Centrale e Coordinamento Territoriale a Valeria Maugeri e l’Organizzazione Operativa a Felice Ragone.

Infine in ambito CONTROLLO INTERNO è stata definita la responsabilità della funzione Rapporti con le Unità di Business e BancoPosta affidandola a Laura Bellavitis.

Ma ritornando a RISORSE UMANE, RELAZIONI ESTERNE E SERVIZI – RISORSE UMANE E ORGANIZZAZIONE c’è da rilevare il nuovo assetto composta da 10 componenti interne, mentre in ambito RISORSE UMANE REGIONALI si è provveduto a definirne le componenti con il modello: Gestione MP – Gestione PCL – Relazioni sindacali e Contenzioso del lavoro – Formazione e Comunicazione interna – Amministrazione del Personale – Risorse umane territoriali: ciascuna affidata ad un responsabile competente per l’Area Territoriale di riferimento.

Per quanto concerne i responsabili delle R.U. Territoriali queste sono le responsabilità: Nord Ovest a Luca Orlando, Lombardia a Pietro Largo, Nord Est a Enrico Dallegno, Centro Nord a Giorgio Tovoli, Centro 1 a  Fabrizio Pacini, Centro a Francesco Ferrari, Sud ad Angela Calligaro, Sud 1 a Mario Pomarico e Sud 2 a Giuseppe Marco Buccafusco.

A tutti i colleghi, come sempre porgiamo l’auspicio di un proficuo lavoro e di reciproca collaborazione.