Trasferimenti

Poste italiane ha reso note le graduatorie definitive relative alla Mobilità a volontaria per l’anno 2017 (ex accordo sindacati ed azienda del 12 aprile 2016) di coloro che vi hanno aderito, conclusi gli adempimenti previsti dagli accordi in materia.

La graduatoria definitiva recepisce integralmente i dati gestionali posseduti dai partecipanti al momento dell’inserimento della domanda di trasferimento.

In allegato il comunicato aziendale e la GRADUATORIA definitiva.

E’ proprio il tema dei trasferimenti che non decollano il punto che ci ha costretto, insieme ad altre OO.SS. ad inviare una diffida all’azienda per concretizzare i trasferimenti delle risorse aventi diritto, ad esempio nel settore di Mercato privati (Operatori sportelli), a fronte della disponibilità di 125 posti.

Questo il contenuto della nota sindacale unitaria: Roma 7 aprile 2017 – Violazione accordo sulla mobilità volontaria nazionale: Operatori di Sportello. Con nota del 4 aprile 2017 ci avete inviato i dati relativi allo stato di avanzamento rispetto della mobilità volontaria nazionale per la figura professionale degli operatori di sportello. Prendiamo atto, dai dati comunicati, che sono state individuate 125 posizioni vacanti da destinare alla figura professionale di operatori di sportello e che, per effetto di rinunce ed altro, molte di queste posizioni non sono state coperte. A fronte di questa disponibilità di posti è noto che molti operatori di sportello sono da anni in graduatoria di trasferimento e non hanno ancora potuto vedere soddisfatta questa loro aspettativa. Riteniamo pertanto corretto nei confronti degli interessati che l’azienda proceda nel rispetto degli accordi sottoscritti in materia e di conseguenza ad assegnare i 125 posti disponibili, al fine di evitare ricorsi di ordine legale.

Con riferimento al verbale del 21 dicembre 2016 lo stato di avanzamento rispetto a quanto previsto dal verbale citato in tema di mobilità volontaria nazionale per la figura professionale degli operatori di sportello contempla la possibilità di sistemare 125 posizioni, come da prospetto sottostante:

Risorse interessate alla mobilità 125 (Contattate 124 – Risorse da contattare 1 – Rinunce effettuate 55 – Cambio regime orario 5 – Trasferimenti autorizzati/Trasferiti 64 (di cui 22 in attesa di proposta sede).

Comunicato per il personale_Trasferimento Volontario Individuale 2017

Graduatoria Definitiva 2017

Unitaria trasferimenti OPS Mobilità

 

DESTINAZIONI RICOLLOCAZIONI / CONFLUENZE POSTECOM

Il 30 Gennaio 2017 è intervenuta la fusione per incorporazione, con efficacia dal 1° Aprile 2017, di Postecom S.p.A., in Poste Italiane S.p.A. Le caratteristiche del progetto sono illustrate sul sito aziendale di pertinenza al link  http://www.posteitaliane.it/resources/

All’esito dei percorsi stabiliti l’azienda ha reso nota la situazione inerente le ricollocazioni / confluenze del personale  in Poste italiane (c.f.r. doc. allegato).

Sintesi Confluenze Postecom 06_04_17