lavoro

Poste italiane ha pubblicato i comunicati interni relativi alla RICERCA DI RISORSE INTERNE AL GRUPPO, per coprire le necessità di personale da inserire in Postel, SDA Express Courier, Poste Vita, Poste Welfare Servizi, Controllo Interno e BancoPosta.

Per la maggior parte dei “Bandi” viene richiesta Laurea/Diploma e conoscenza nell’ambito delle discipline giuridiche, o economiche, o finanziarie, o  assicurative ed il personale in servizio con contratto a tempo indeterminato nelle società del “Gruppo Poste” potrà aderire alle selezioni inviando la propria candidatura con le modalità prescritte (le offerte riguardano contratti a tempo indeterminato con inquadramento di Livello A2 ed in qualche caso Livello B).

Fra i requisiti richiesti c’è l’essere già in servizio con almeno 18 mesi di anzianità e le offerte sono per posizioni di STAFF AMMINISTRATIVO e la quasi totalità con sede di lavoro a Roma, salvo la selezione POSTEL che cerca tre risorse da inserire al Livello B nella funzione SUPPORTO VENDITE GED in aree territoriali del centro e del sud.

Gli annunci sono comunicati al personale – attraverso i consueti canali di comunicazione interna aziendale – al fine di assicurare la massima conoscibilità dell’iniziativa e dei requisiti di interesse. Anche per tale modalità di selezione, i curricula verranno sottoposti ad accurato vaglio da parte delle competenti Strutture aziendali e i candidati in possesso dei pre-requisiti verranno avviati a prove di selezione e a colloqui mirati.

Sempre nel campo delle ricerca e selezione del personale, ma questa volta rivolta all’esterno, rammentiamo che è ancora aperta la selezione di risorse da inserire a Bolzano come ADDETTO VEDITE o PORTALETTERE (serve il requisito del bilinguismo) e i dettagli sono visibili nel sito web di Poste italiane all’indirizzo: https://www.posteitaliane.it/it/invia-cv.html .

Per le selezioni interne di personale possono essere consultati i relativi “Bandi” sottostanti, oppure leggerne i dettagli nell’intranet di Poste italiane: “… Se possiedi i requisiti richiesti e vuoi partecipare al processo di selezione, accedi alla intranet e collegati al servizio in Posteperte > Lavorare in Azienda > Job Posting, disponibile anche da web (noidiposte.poste.it) in PosteNews > Lavorare in Azienda > Job Posting.  Se possiedi i requisiti richiesti e vuoi partecipare al processo di selezione ma non accedi al servizio Job Posting, invia il cv al tuo referente Risorse Umane, insieme al modulo di partecipazione compilato, che trovi nella intranet. Verrai contattato solo se il tuo curriculum è in linea con il profilo ricercato”.

Annuncio_JP_2018_BP_CCF    Annuncio_JP_2018_BP_Retail-2    Annuncio_JP_2018_BP_Retail-3   Annuncio_JP_2018_CI    Annuncio_JP_2018_PV_SP     Annuncio_JP_2018_PWS_AP      Annuncio_JP_2018_PWS_PMO    Annuncio_JP_2018_SDA_APC    Annuncio_JP_2018_SDA_SI   Annuncio_JP_2018_POSTEL_SV