Job Posting

L’azienda ha reso nota la possibilità di partecipare ad alcune SELEZIONI INTERNE fra i dipendenti delle società del Gruppo Poste, in possesso di almeno 18 mesi di anzianità di servizio con contratto a tempo indeterminato e dei requisiti stabiliti per ciascuna posizione. I settori in cui sono disponibili posti di inserimento sono: Posta Comunicazione e Logistica, Marketing Strategico, Poste Vita e Poste Assicura.

Il titolo di studio richiesto è la LAUREA per alcune figure (max. Livello B), mentre in altri casi occorre il DIPLOMA, oltre al possesso di specifici requisiti: le domande dovranno essere presentate entro il prossimo 15 giugno.

Chi (personale interno di Poste italiane) volesse partecipare alle selezioni potrà farlo collegandosi dall’intranet aziendale al servizio di job posting (percorso Posteperte > Lavorare in Azienda > Job Posting), oppure da internet esterno collegandosi al Link POSTEPERNOI, seguendo il percorso Posteperte > Lavorare in Azienda > Job Posting. E’ utile aggiungere il curriculum aggiornato.

In alternativa gli interessati potranno ritirare via internet (percorso “Intranet aziendale”) il modulo di partecipazione alle selezioni interne inviandolo compilato al proprio Referente della Funzione Risorse Umane competente per territorio.

L’azienda esaminerà i i curricula attraverso le competenti Strutture societarie e i candidati in possesso dei pre-requisiti verranno avviati a prove di selezione e a colloqui mirati.

A seguire proponiamo i bandi di selezione per conoscere i dettagli sulle selezioni proposte:

Annuncio_JP_2018_MS_SAMCC

Annuncio_JP_2018_PA_IO_SIN

Annuncio_JP_2018_PCL_INT

Annuncio_JP_2018_PCL_INT_SB

Annuncio_JP_2018_PCL_INT_SB_PROD

Annuncio_JP_2018_PCL_PMO

Annuncio_JP_2018_PV_FO

Annuncio_JP_2018_PV_OO_SI

 

CONFRONTO SUL PIANO DI RIORGANIZZAZIONE DI CHIEF OPERATING OFFICE

Il 24 maggio in Poste italiane si è tenuto l’incontro avente per tema il “Piano di riorganizzazione” di “Chief Operating Office”.

La nuova proposta aziendale, dopo le osservazioni sindacali esposte nell’incontro precedente, ha tenuto conto di quanto fatto presente all’Azienda in ordine alle garanzie ed al monitoraggio delle iniziative collegate ai riposizionamenti previsti, pertanto si è pervenuti alla sottoscrizione del verbale di cui alleghiamo il testo insieme al comunicato sindacale unitario.

COMUNICATO COO 24.05