Poste italiane nel suo sito web pubblica le posizioni attualmente aperte per la selezione di personale.

In corso troviamo ancora posizioni disponibili in Trentino Alto Adige con qualifica di Portalettere e di addetti al Front End (occorre essere in possesso di patentino del bilinguismo), ma anche la possibilità di essere inseriti con la qualifica di “Specialista Consulente Mobile” nel settore Finanziario / Assicurativo, con contratto di lavoro a tempo indeterminato in tutta Italia, qualora in possesso dei requisiti chiesti e di adeguate esperienze professionali, come segue:

  • Laurea in discipline Economiche/giuridiche/finanziarie (titolo preferenziale)
  • Superamento esame Promotore Finanziario (titolo preferenziale)
  • Conoscenza e competenza normativamente previsti per l’erogazione della consulenza in materia di investimenti (Mifid II)
  • Orientamento al cliente, proattività commerciale ed iniziativa, capacità di pianificazione e organizzazione della propria attività in funzione degli obiettivi commerciali; capacità di relazione con diverse tipologie di interlocutori e capacità di negoziazione; stile comunicativo chiaro e incisivo in grado di veicolare una corretta informazione ed instaurare un clima di fiducia

Conoscenze professionali

• Esperienza nel ruolo almeno di 2 anni, preferibilmente nel settore bancario in ambito commerciale e/o aver svolto attività di consulenza e vendita in materia di investimenti
• Conoscenza dei mercati e degli strumenti finanziari, dei Prodotti/Servizi Finanziari e assicurativi
Costituirà titolo preferenziale aver gestito in precedenza un portafoglio con masse pari almeno a 3 mln di euro.

L’annuncio scade il prossimo 20 luglio e per partecipare, come d’uso, occorre seguire le istruzioni presenti nel sito web ed inserire il proprio curriculum aggiornato iscrivendosi alla SELEZIONE.

L’indirizzo per partecipare è: https://erecruiting.poste.it/posizioniAperte.php

 

IL COMMENTO SUL NUOVO PIANO INDUSTRIALE DI POSTEL

Il 3 luglio la F.A.I.L.P. Cisal ha incontrato l’A.D. di Postel (società del Gruppo Poste Italiane), l’argomento del giorno è stata la presentazione del Piano Industriale.

Nel corso dell’incontro l’A.D. ha illustrato le linee del Piano che prevedono misure di contenimento e razionalizzazione dei costi, con ricadute sull’attuale organizzazione ed il personale.

In allegato riportiamo il nostro comunicato sull’incontro registrando al momento la nostra insoddisfazione (c.f.r. doc. allegato).

Comunicato incontro Postel 3 luglio 2018 (2)