L’annuncio di Poste italiane è pubblicato nel suo sito web alla pagina della ricerca di personale: https://erecruiting.poste.it/dettagliPosizione /

Si tratta della selezione aperta a neo laureati (età fino a 28 anni, laurea con votazione 105/110 in Ingegneria, Economia, Statistica, Fisica, Matematica, Informatica conseguita da meno di 12 mesi) e riguarda l’intero territorio nazionale:  consentirà di essere applicati in Poste italiane per uno STAGE  di sei mesi in ambito “DATA SCIENCE“.

Gli interessati, previa registrazione nel sito web di Poste ed inserimento del proprio curriculum, potranno candidarsi entro il 31 luglio: “… dovranno registrarsi sul sito https://erecruiting.poste.it e inviare alla mail talenti@posteitaliane.it un videomessaggio di autopresentazione, della durata massima di 3 minuti oltre al proprio CV. E’ indispensabile specificare nell’oggetto della mail tipologia e voto di laurea”.

Le conoscenze richieste sono:

– Buona conoscenza dell’Inglese
– Eccellenti capacità di comunicazione e di teamwork
– Creatività e flessibilità
– Passione per l’innovazione e il cambiamento
– Spiccate capacità analitiche e forte attitudine al problem solving.

I “talenti” individuati con la selezione saranno scelti sulla base dei seguenti criteri di valutazione: (Percorso di carriera accademica e voto di laurea, Motivazione, Esperienze formative e/o professionali negli ambiti di interesse della ricerca).