Poste italiane dà seguito all’accordo con il sindacato del 13 giugno 2018, che ha consentito di procedere ad un percorso di ASSUNZIONI A TEMPO INDETERMINATO di coloro che hanno reso prestazioni lavorative nell’azienda.

L’azienda ci ha comunicato che ” Con riferimento a quanto previsto al punto 1, lett. A, dell’Accordo sulle Politiche Attive del 13 giugno 2018, Vi comunichiamo che a far data dal 20 agosto p.v. sarà disponibile sul sito di Poste Italiane il sistema informativo con le disponibilità provinciali relative alla prima fase delle stabilizzazioni in oggetto, per lo svolgimento di attività di portalettere. Ciascun lavoratore interessato potrà accedere all’applicativo, utilizzando il proprio codice fiscale e la matricola aziendale, al fine di avere evidenza della propria posizione nell’ambito della graduatoria provinciale provvisoria; eventuali osservazioni e/o eccezioni relative alla medesima potranno essere segnalate, entro il 4 settembre, all’apposito indirizzo di posta elettronica. A partire dal 10 settembre sarà possibile consultare la graduatoria provinciale definitiva”.

Dunque, a partire dal 20 agosto i lavoratori coinvolti nel processo possono consultare la graduatoria formulata e proporre eventuali osservazioni, per effettuare  aggiornamenti giustificati.

L’Azienda dà tempo agli interessati fino al 4 settembre prossimo, successivamente  SARA’ PUBBLICATA LA GRADUATORIA DEFINITIVA DEGLI EX CTD CHE AVRANNO TITOLO AD OTTENERE IL BENEFICIO DELLA TRASFORMAZIONE DELLA LORO ATTUALE POSIZIONE.

Nei confronti degli aventi diritto si procederà successivamente agli adempimenti previsti dal citato accordo, per avviare i processi delle trasformazioni dei contratti in essere in CONTRATTI DI LAVORO A TEMPO INDETERMINATO.

Per maggiore contezza, ripubblichiamo l’intesa citata che contiene i passaggi sulle trasformazioni dei contratti degli ex CTD in quelli a tempo indeterminato (platea interessata, percorsi, adempimenti e scadenze).

Verbale Politiche Attive Lavoro 13_06_2018

Assunzioni a tempo indeterminato

Comunicato aziendale ex Ctd 20.08.18