Chiusa la semestrale del 2018 si avvicinano i tempi per l’esame dei risultati del Gruppo Poste italiane con la prossima conclusione del mese di settembre, altro step in cui si faranno i conti dell’andamento delle società, come avvenuto nello scorso anno.

L’attenzione questa volta è dedicata anche e soprattutto ad alcune società che stanno azionando interventi volti a migliorare la loro condizione.

Sulla situazione della SDA (comparto pacchi) sono già emerse indiscrezioni della stampa, mentre Postel è da qualche mese oggetto dei colloqui fra le OO.SS. ed il management, per alcune riorganizzazioni destinate ad incidere sull’attuale condizione (vedi i nostri comunicati sindacali e congiunti con le altre OO.SS.).

Intanto martedì 4 settembre ci sarà il primo incontro fra Sindacati e Poste italiane, le analisi saranno sulla situazione della graduatoria per i consolidamenti ex CTD (Accordo 13 giugno scorso).

Prosegue anche il confronto per la riorganizzazione di PCL (Posta, comunicazione e logistica) con i monitoraggi previsti e le visite in alcuni impianti (cfr. CMP Bologna, già fissata la data).