C’è un tempo limitato per partecipare alla prossima selezione (posti di Portalettere con contratto a tempo determinato) in Poste italiane. La selezione è disponibile nel sito web dell’Azienda https://erecruiting.poste.it/posizioniAperte.php e rimarrà aperta fino al prossimo 10 settembre.

Gli interessati devono depositare il loro curriculum nell’apposita area del sito internet Poste.Italiane. – Lavora con Noi, ricevendo il codice di registrazione che consentirà di iscriversi al percorso di selezione. Sono previsti: una prima procedura selettiva con somministrazione di test-quiz via web e successivamente un colloquio, poi la prova di guida di un motomezzo.

I requisiti necessari per accedere alla selezione sono il Diploma di scuola media superiore con votazione minima 70 / 100 o diploma di laurea, anche triennale, con votazione minima 102 /111 ed il possesso della Patente di guida in corso di validità per la conduzione del motomezzo aziendale 125 cc. Inoltre occorre possedere l’idoneità generica al lavoro che, in caso di assunzione, dovrà essere documentata dal certificato medico rilasciato dalla USL / ASL di appartenenza o dal proprio medico curante (con indicazione sullo stesso certificato del numero di registrazione del medico presso la propria USL/ASL di appartenenza).

Le sedi di lavoro disponibili saranno nelle seguenti Regioni: Valle D’Aosta, Piemonte, Liguria , Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige (Trento), Emilia Romagna, Marche (Ancona, Pesaro/Urbino) e Toscana, nelle diverse province elencate: Torino, Vercelli, Novara, Cuneo, Asti, Alessandria, Valle d’Aosta, Imperia, Savona, Genova, La Spezia, Varese, Como, Sondrio, Milano, Bergamo, Brescia, Pavia, Cremona, Mantova, Trento, Verona, Vicenza, Belluno, Treviso, Venezia, Padova, Rovigo, Udine, Gorizia, Trieste, Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena, Pesaro e Urbino, Ancona, Massa, Carrara, Lucca, Pistoia, Firenze, Livorno, Pisa, Arezzo, Siena, Grosseto, Pordenone, Biella, Lecco, Lodi, Rimini, Prato, Verbano-Cusio-Ossola, Monza e della Brianza.

Intanto prosegue la ricerca di figure di Front – end in posti di lavoro di Market Commerciale in Trentino Alto Adige – Bolzano (occorrono specifici requisiti (Diploma di scuola superiore almeno quadriennale ed il possesso del patentino di bilinguismo).

NUOVO CONTINGENTE DI ASSUNZIONI (750 PORTALETTERE) SUDDIVISI FRA LE DIVERSE REGIONI, SECONDO NECESSITA’.

L’Azienda ha comunicato un nuovo contingente di assunzioni dal 17 settembre al 31 dicembre/31 gennaio 2019, ai sensi del D.lgs. n.81/2015.

In allegato la comunicazione contenente i numeri delle risorse messe a disposizione nelle Aree Logistiche  Territoriali del recapito postale interessate. (c.f.r. doc. allegato).

FailpNews contingente assunzioni Sett.2018