Il 18 settembre presso la Camera dei Deputati, in IX Commissione “Trasporti, Poste e Telecomunicazioni” ha avuto luogo l’audizione dell’attuale amministratore delegato di Poste italiane Matteo del Fante.

L’a.d. ha delineato lo stato dell’azienda ed illustrato un documento contenente tutte le indicazioni necessarie per fornire una fotografia della società, degli obiettivi del Piano industriale e dei suoi sviluppi..

Nei prossimi giorni il sito web della Camera dei Deputati riporterà il sunto dell’audizione che potrà essere letto nelle pagine della IX Commissione, per quanto gli organi di stampa ne abbiamo già fornito tutti i dettagli.

L’a.d. è partito dalle due maggiori formazioni presenti in Poste italiane cioè Posta, comunicazione e logistica con i suoi 50.000 addetti fra cui 32.000 portalettere, indicando nell’obiettivo del Piano industriale una crescita di 4.000 risorse e la seconda relativa ai settori Finanziari e delle Assicurazioni con i suoi 70.000 addetti, accennando ad una crescita (obiettivo del Piano industriale) di 5.000 unità ed il mantenimento dei piccoli uffici postali (quelli con popolazione inferiore ai 5.000 abitanti), salvo razionalizzazioni.

L’a.d. ha poi proseguito ad illustrare i contenuti delle pagine delle slide consegnate in “Commissione” ed anticipato che fra dicembre 2018 e gennaio 2019 sarà presentato un nuovo Piano industriale.

Per chi volesse entrare nei dettagli, l’indirizzo internet dove è presente la registrazione della web tv dell’audizione è https://webtv.camera.it/evento/12937

La memoria aziendale che contiene i dati illustrativi della condizione di Poste italiane e dei suoi sviluppi futuri, consegnata dall’a.d. di Poste italiane Matteo Del Fante  è consultabile direttamente nel sito web della Camera dei Deputati,  IX Commissione – Sez. documenti acquisiti.