I prossimi appuntamenti relazionali relativi all’evoluzione organizzativa del servizio postale (centri di lavorazione e smistamento) sono previsti nelle giornate del 15 e 21 novembre.

L’Azienda ha comunicato ulteriori incrementi della rete dei Punto-Poste, cioè i luoghi dove è possibile ritirare plichi/pacchi postali destinati ai clienti che utilizzano il commercio elettronico per fare i loro acquisti.

La rete si appoggia, oltre che negli uffici postali, sulle strutture fisse dei “lockers” situati in zone di maggiore afflusso della clientela (esempio i centri commerciali o supermercati) ed i tabaccai che hanno accettato di inserirsi nel circuito (accordo fra Poste italiane e la Federazione Tabaccai).

Una documentazione aziendale fa il punto in materia (c.f.r. doc. allegato)

Progetto ClickCollect_Poste

 

DIFFICOLTA’ NEL SERVIZIO POSTALE 

I recenti episodi di maltempo che stanno precedendo l’inverno hanno fatto emergere la necessità di assicurare ai lavoratori di Poste italiane maggiori garanzie rispetto all’utilizzo dei più tradizionali mezzi di lavoro, quale ad esempio il motomezzo, soprattutto nei centri colpiti dal maltempo.

Per questo la F.A.I.L.P. CISAL, con le altre OO.SS., ha inviato una lettera all’Azienda chiedendo di intervenire per regolamentare il servizio nelle condizioni eccezionali che si stanno verificando neglle ultime giornate (c.f.r. doc. allegato).

Lettera unitaria 6 Nov 2018_maltempo