ISCRIZIONE AL FONDO SANITARIO DI POSTE ITALIANE, C’E’ ANCORA TEMPO ENTRO LA SCADENZA DEL 1 DICEMBRE 2018 (DECORRENZA BENEFICI DA GENNAIO 2019).

Il Fondo sanitario aziendale POSTEVITA FONDO SALUTE è stato previsto per i dipendenti di Poste italiane dall’intesa contrattuale del 30 novembre 2017 ed è parte integrante dello stesso nella sezione che pubblica la GUIDA SANITARIA per i lavoratori assistiti.

L’iscrizione al fondo sanitario per ricevere i servizi previsti dal PIANO BASE è gratuita e non prevede alcun costo per il lavoratori/lavoratrice.

Laddove il lavoratore volesse esercitare l’opzione per l’iscrizione del suo NUCLEO FAMILIARE, oppure quella della sua iscrizione al PIANO PLUS, allora e soltanto allora – ricorrendo tali fattispecie – è previsto il pagamento di un contributo mensile aggiuntivo  in busta paga:

  1. iscrizione nucleo familiare (unico importo anche a copertura di più membri) costa 18,75 euro mensili per il piano Base, o 34,125 euro mensili per il pacchetto Plus;
  2. iscrizione dello stesso dipendente al piano Plus costa 10,25 euro mensili

L’iscrizione al FONDO SANITARIO tardiva rispetto a quella già avvenuta nei primi mesi del 2018 deve essere effettuata entro il prossimo 1 dicembre ed avrà decorrenza ai fini delle copertura dall’1.1. 2019 fino al 31.12.2019; possono iscriversi ed essere ASSISTITI i dipendenti  (personale non dirigente) con contratto di lavoro a tempo indeterminato che abbiano superato il periodo di prova, inclusi gli apprendisti, di Poste italiane S.p.A e delle altre società del GRUPPO POSTE che applicano il CCNL 30.11.2017, fino a 70 anni di età.

Per gli appartenenti ai nuclei familiari vale il limite (per i figli fino a 26 anni di età e per il coniuge fino a 65 anni di età*); ulteriori requisiti sono previsti per il personale iscritto al FONDO che cessi il servizio nell’arco dell’anno di riferimento (modalità di mantenimento dell’iscrizione in qualità di pensionato e requisiti consultando la GUIDA nel contratto di lavoro). * verificare le migliori condizioni nei casi di inabilità ecc…