Nel mese di gennaio 2019 la FAILP CISAL, insieme alle altre OO.SS. del tavolo contrattuale, ha proseguito gli incontri nell’ambito delle relazioni industriali centrali.

Le materie affrontate hanno interessato il settore di Posta Comunicazione e Logistica e quello di Mercato Privati, inoltre le Parti hanno raggiunto l’intesa definitiva sul riconoscimento del “LAVORO AGILE” che aprirà alcune prospettive di sviluppo dello “smart working” in Azienda.

Nell’ambito di alcune riunioni la delegazione di Poste italiane ha rappresentato il suo punto di vista sulla nuova organizzazione dei processi enunciati, che possiamo sintetizzare nelle slide pubblicate in calce.

Il verbale sottoscritto con oggetto “Lavoro Agile” delinea i contorni entro cui tale strumento di LAVORO FLESSIBILE potrà trovare applicazione e le AREE di una sua eventuale introduzione, enunciando regole che ne hanno definito i relativi contorni.

Nel segmento di MERCATO PRIVATI le Parti hanno affrontato lo sviluppo dell’iniziativa correlata all’avvio delle nuove MACRO AREE e del “PROGETTO BUSINESS”, in considerazione dell’Ordine di Servizio aziendale che le ha definite, visionandone le ricadute in termini di strutture e risorse umane interessate.

Le OO.SS. hanno anche chiesto a Poste italiane di affrontare le novità scaturite dall’organizzazione del segmento aziendale “CHIEF OPERATING OFFICE”, per rappresentare osservazioni e valutarne le ricadute.

La F.A.I.L.P. CISAL e le altre OO.SS. hanno anche diramato un comunicato a seguito degli sviluppi delle iniziative aziendali in Postel  che è possibile leggere in allegato.

In allegato le specifiche documentazioni, i comunicati sindacali e gli avanzamenti relativi all’applicazione dell’accordo sulle POLITICHE ATTIVE DEL LAVORO, (cfr. doc. allegati).

23.01.19 Verbale incontro Lavoro Agile

24.01.19 Comunicato Unitario lavoro Agile

18.01.19 OOSS Nuove Macro Aree.vmaster_20181211_vR+

.Nuove Macro Aree.vmaster_20181211 v.3_RICADUTE_R+ – STRUTT

24.01.19 Richiesta Convocazione COO

17.01.19 Politiche Attive _ Accordo 13 6 18_avanzamento al 17 01 19

17.01.19 ComunicatoUnitario Postel