Ci sono esigenze reali della popolazione italiana e non solo, a partire dai temi fondamentali quali pensioni, povertà e coesione / sicurezza sociale, fisco, pubblico impiego e sanità, richiamati dalla nostra Confederazione CISAL nei suoi incontri con il Governo.

L’importanza delle tematiche che interessano anche il mondo del lavoro, soprattutto giovani, pensionati e disoccupati hanno bisogno di concrete risposte e non soltanto di chiassate ed annunci o spot pubblicitari.

Ad una seria ed attenta osservazione, sono in molti a constatare che ci sono più annunci dei politici e del Governo rispetto ai risultati concreti sulle cose fattibili, ma ovviamente non mancano le tesi opposte e allora chi ha ragione e chi ha torto?

L’attesa per la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale di alcuni DECRETI, la loro trasformazione in LEGGI dello Stato e la regolamentazione da parte degli istituti o enti interessati, non ultimo la loro attendibilità nel tempo, sono fondamentali per effettuare calcoli e scelte, ad esempio del tipo “ANTICIPARE LA PENSIONE”.

“Carta canta” viene da dire! Per questo attendiamo che DECRETI e REGOLAMENTI sanciscano con precisione le misure di cui si sta discutendo negli show televisivi e nei match che hanno l’unico scopo di sviare l’attenzione dalla realtà e raccogliere voti e consensi in vista delle prossime elezioni europee.

A breve, fatta chiarezza interpretativa, pubblicheremo approfondimenti sulle PENSIONI nel 2019 e 2020 per consentire ai nostri lavoratori di fare scelte ponderate a fronte delle iniziative di uscite anticipate dal lavoro sostenute da incentivi aziendali.