Poste italiane si appresta a definire l’aggiornamento al Piano d’Impresa “Deliver 2022” e si avvicina la data in cui si riuniranno gli Organi strategici aziendali che approveranno la Relazione Finanziaria Annuale 2018 definendo le linee strategiche future del Gruppo e la ripartizione degli utili.

Il momento delicato che si sta vivendo in Italia, anche in previsione della difficile congiuntura economica che sta orientando molte aziende a contenere le linee di sviluppo a causa della pre-recessione in corso nel nostro paese, impone una attenta riflessione cui il Sindacato presta grande attenzione.

Per questo la F.A.I.L.P. CISAL, insieme alle altre OO.SS. ha firmato una richiesta di incontro con i massimi vertici del Gruppo Poste:

“Richiesta convocazione Comitato Nazionale Gruppo Poste Le scriventi OO.SS. chiedono la convocazione del Comitato in oggetto per affrontare ed approfondire i temi di più stretta attualità riguardanti le Aziende del Gruppo Poste. Quanto sopra anche in relazione alla prossima approvazione del bilancio 2018 e della presentazione delle linee evolutive del Piano Strategico “Deliver 2022”.

In allegato il testo del documento:

POSTE ITALIANE DEFINISCE LA CLAUSOLA ELASTICA IN SPORTELLERIA UFFICI POSTALI

L’Azienda, nelle scorse settimane aveva emanato l’avviso di proposizione della “Clausola elastica” per reperire personale da applicare negli uffici postali in considerazione del maggiore lavoro che si riverserà nel mese di marzo agli sportelli, per le modalità di richiesta e distribuzione delle tessere del “Reddito di cittadinanza”; un super lavoro che auspicabilmente il Governo vorrà pagare per non ricostituire la situazione che tutti ricordano rispetto alla distribuzione dei convertitori Lira/Euro di alcuni anni fà che ha lasciato pendenze.

Adesso Poste italiane precisa le condizioni di utilizzo della “Clausola Elastica” determinando l’ampiezza del bacino territoriale ed il numero di risorse necessarie (vedi allegati)