Nei giorni scorsi la F.A.I.L.P. CISAL insieme alle altre OO.SS. ha sollecitato un incontro con i vertici azinedali e chiesto di fare il punto sugli avanzamenti collegati alle politiche attive del lavoro, di cui all’ultimo accordo sottoscritto con l’Azienda.

La risposta di Poste italiane è visibile nell’allegata nota che riepiloghiamo: Accordo Politiche Attive – Sportellizzazioni – Con riferimento alla vostra comunicazione, vi rappresentiamo lo stato di avanzamento dei processi di sportellizzazione definiti nell’ambito delle Politiche Attive 2018. Ad oggi, rispetto al numero di sportellizzazioni complessivamente previste, pari a 599, sono stati definiti 552 ingressi (il 92% del totale), di cui 422 già realizzati con l’effettivo passaggio delle risorse in Mercato Privati e 131 pianificati entro la prima metà di marzo.
Per le restanti 46 unità, in alcune province sono in corso i colloqui per individuare gli ingressi mancanti; in altre verranno attivati nuovi job posting. Infine, in quelle province nelle quali il numero di candidature ai job posting pubblicati a fine 2018 non è stato sufficiente a coprire integralmente le disponibilità individuate, sono in corso di valutazione le azioni gestionali necessarie a garantire un ulteriore rafforzamento della sportelleria”.

ELEZIONI FONDOPOSTE PER L’ASSEMBLEA DEI DELEGATI: SI VOTA DAL 25 MARZO AL 14 APRILE PROSSIMO

Il Consiglio di Amministrazione di FONDOPOSTE (Fondo di Previdenza Complementare dei dipendenti del Gruppo Poste italiane) ha deliberato, come abbiamo riportato in precedenti notizie, la data e le modalità per le elezioni dei membri dell’Assemblea dei Delegati del Fondo (all’Assemblea dei delegati parteciperanno rappresentanti dei lavoratori eletti sulla base delle liste dei candidati presentati con le modalità e nei termini stabiliti dalla Commissione Elettorale già insediata che ha svolto le sue riunioni ed identificato le LISTE concorrenti).

Le LISTE presentate alla Commissione Elettorale ed approvate saranno 4 di cui daremo riscontro prossimamente e la modalità della votazione che interesserà tutti i lavoratori e soci iscritti di FONDOPOSTE sarà il formato elettronico, come si evince dell’ultima comunicazione della Commissione Elettorale che ha approvato il format della lettera che sarà inviata a tutti gli elettori (vedi allegato):

IL VOTO DOVRÀ ESSERE ESPRESSO ACCEDENDO ALLA SEZIONE “ELEZIONI ASSEMBLEA DEI DELEGATI DI FONDOPOSTE” DAL SITO INTERNET WWW.FONDOPOSTE.IT TRAMITE QUALSIASI DISPOSITIVO COLLEGATO AD INTERNET O, IN ALTERNATIVA, TRAMITE LE POSTAZIONI CHE SARANNO MESSE A DISPOSIZIONE NELLE UNITÀ PRODUTTIVE DI POSTE ITALIANE, OVVERO DALLE OO.SS. STIPULANTI L’ACCORDO ISTITUTIVO DI FONDOPOSTE.

In allegato un estratto delle condizioni previste dallo Statuto di FondoPoste e del Regolamento elettorale (cfr. doc. allegato)