Fra le novità in calendario in Poste italiane c’è l’incontro con l’Amministratore Delegato, chiesto dalle OO.SS. unitariamente (Comitato Nazionale del Gruppo Poste), per approfondire i temi di più stretta attualità delle Aziende del Gruppo, anche in relazione alla prossima approvazione del bilancio 2018 e la presentazione delle linee evolutive del Piano Strategico “Deliver 2022”, la riunione si terrà il 13 marzo prossimo.

Nella giornata del 14 marzo è previsto un tavolo congiunto con l’Azienda per concludere l’auspicabile accordo relativo alla MOBILITÀ VOLONTARIA NAZIONALE.

Il CDA di Poste italiane si riunirà il 19 marzo 2019 con all’ordine del giorno il bilancio consolidato del Gruppo, il progetto del bilancio di esercizio di Poste Italiane S.p.A. al 31 dicembre 2018 e la proposta di destinazione degli utili. In data 20 marzo 2019 è anche prevista la presentazione dell’aggiornamento sull’avanzamento del piano strategico “Deliver 2022”.

Sul piano degli interventi relativi alle Risorse umane di Poste italiane c’è da registrare la selezione fra il personale interno Portalettere di alcuni Comuni del Nord d’Italia nelle Province di Alessandria, Savona e Parma, per i posti disponibili negli uffici postali in qualità di operatore di sportello D.U.P. monoperatori (candidature già raccolte entro il 10 marzo scorso).

Scade il 12 marzo 2019 la possibilità di candidarsi, attraverso l’apposita sezione del sito web di Poste italiane, per le sostituzioni in qualità di PORTALETTERE inserendo il proprio curriculum ed iscrivendosi alla selezione che si concluderà nella stessa giornata (vedi nostra news dedicata).

Con riferimento ai Servizi Finanziari e in un’ottica di rafforzamento della rete commerciale, è tuttora in corso la ricerca – selezione di giovani laureati in discipline economiche da avviare all’attività di consulenza sui prodotti finanziari e assicurativi collocati da Poste Italiane.

I candidati selezionati saranno inseriti all’interno della rete degli Uffici Postali in tutto il territorio nazionale (requisiti sono la Laurea Magistrale in Discipline Economiche “Economia e Commercio, Economia Aziendale, Economia Istituzioni e Mercati Finanziari, Scienze Bancarie e Assicurative, Economia Intermediari Finanziari e Scienze Statistiche”, conseguita con votazione finale non inferiore a 102/110 e doti commerciali con forte orientamento al cliente e dinamismo – ottima conoscenza degli strumenti di Office Automation, con sedi di lavoro nell’intero territorio nazionale).

La tipologia del contratto di lavoro offerta è quella del Contratto di apprendistato della durata massima di 36 mesi.

Inoltre Poste italiane in relazione alla richiesta sindacale di ridurre e contenere gli eccessi comportamentali sulle “pressioni commerciali” in Azienda, ci ha comunicato che è in corso la sua predisposizione.

In allegato il comunicato unitario delle OO.SS. relativo all’incontro avvenuto con l’A.D. Matteo Del Fante il 13 marzo 2019.