I lavoratori del Gruppo Poste italiane sono stati chiamati a partecipare alle elezioni dell’Assemblea dei Delegati di Fondoposte (il Fondo della pensione complementare del personale di Poste italiane S.p.A. e delle Società controllate che ne applicano il contratto nazionale, costituito il 31 luglio 2002 nella forma di associazione senza scopo di lucro, che costituisce uno strumento per assicurare al lavoratore, una volta in pensione, il mantenimento di un soddisfacente tenore di vita erogandogli un assegno previdenziale complementare alla pensione pubblica e gli altri sostegni previsto dallo Statuto e dalle leggi).

Le votazioni per l’ASSEMBLEA DEI DELEGATI FONDOPOSTE si sono svolte con modalità on-line dal 25 marzo al 14 aprile 2019 accedendo alla sezione “Elezione Assemblea dei Delegati di Fondoposte” del sito http://www.fondoposte.it

I soci di Fondoposte hanno votato una delle quattro liste partecipanti all’elezione:

La Lista n. 4 “Uniti per Cambiare” ha avuto il sostegno dei sindacati: CONFSAL Comunicazioni, FAILP-Cisal, F.N.C. UGL-Comunicazioni, parti istitutive di Fondoposte.

Le strutture territoriali dei sindacati sono rimaste a disposizione dei lavoratori per effettuare le operazioni di voto on-line (art. 7 del Regolamento Elettorale) e per fornire qualsiasi supporto ai lavoratori.

In allegato il comunicato della Lista n. 4 “Uniti per Cambiare”

Comunicato Lista n. 4Scarica