In molte Aziende è stata introdotta per i lavoratori la Facoltà di convertire quote di emolumenti economici per finanziare servizi di welfare a proprio favore: ora sarà possibile anche in Poste italiane.

La F.A.I.L.P. CISAL e le altre OO.SS. firmatarie delle scorse intese sul Premio di Risultato in Poste italiane avevavo già affrontato la questione del welfare aziendale (facoltà di chiedere la conversione di una parte del proprio PDR in servizi, prestazioni e le opere elencate – compresi importi aggiuntivi al Fondo sanitario aziendale per includere nel proprio piano sanitario ulteriori prestazioni – come si evince dalle intese a suo tempo firmate che ripubblichiamo in calce).

Adesso l’Azienda si è dichiarata pronta a fare partire la piattaforma telematica attraverso cui i lavoratori di Poste italiane potranno aderire volontariamente alla conversione di una quota del PDR in prestazioni di welfare; le Parti hanno predisposto piani di comunicazione dell’iniziativa e deciso le date di riferimento entro cui si potrà esercitare l’opzione (l’arco temporale fino al 30 maggio 2019) ricevendo anche un contributo suppletivo da parte di Poste italiane.

In allegato pubblichiamo l’accordo sottoscritto fra Azienda ed OO.SS. che descrive tutti i dettagli dell’iniziativa e le opzioni.

Accordo welfare 08.05.19

Verbale di Accordo PdR 31Luglio2018

Accordo PosteMobile PdR2018