Nel sito web di Poste italiane (pagina dedicata) https://erecruiting.poste.it/posizioniAperte.php) sono pubblicati annunci ed offerte di lavoro (tutti i dettagli accedendo al sito aziendale).

Alcuni stralci:

FIGURE DI FRONT END IN TRENTINO ALTO ADIGE – BOLZANO

Tipologia di lavoro offerta “ FIGURE DI FRONT END” Contratto di assunzione a tempo determinato. Poste Italiane ricerca nella Provincia di Bolzano (tra l’altro Val Venosta, Val Pusteria, Val Passiria, Val Gardena) figure di front end da inserire presso i suoi uffici postali con iniziale contratto a tempo determinato e possibilità di conversione a tempo indeterminato (Attività di promozione e vendita di prodotti/servizi di competenza, assicurando l’espletamento delle relative procedure operative e amministrative nel rispetto degli standard di qualità e della normativa, fornendo informazioni alla clientela in ottica di fidelizzazione e sviluppo). Fra i requisiti (diploma) il patentino del bilinguismo

°°°

RICERCA OFFERTA CONTRATTI A TEMPO DETERMINATO (PORTALETTERE DA AGOSTO 2019)

Poste italiane seleziona personale in possesso del patentino di bilinguismo offrendo, nella Provincia di Bolzano, contratti a Tempo Determinato a decorrere da agosto 2019, in relazione alle specifiche esigenze aziendali sia in termini numerici che di durata . I requisiti sono, oltre al patentino di bilinguismo, la  prova d’idoneità alla guida di un motomezzo aziendali (125 cc.) a pieno carico di posta ed il cui superamento è condizione essenziale.

Gli interessati possono accedere alla posizione aperta nel sito web di Poste italiane inserendo il proprio curriculum ed iscrivendosi alla selezione.  Codice posizione offerta lavoro: 0000233, area professionale: Operations, Sedi di lavoro in rentino Alto Adige – Trento, tipologia dell’ offerta il Contratto di assunzione a tempo determinato.

L’avvio dell’iter di selezione viene anticipato da una telefonata delle Risorse Umane Territoriali di Poste italiane, cui fa seguito la convocazione presso una sede dell’Azienda per la somministrazione di un test di ragionamento logico, a cui farà seguito, in caso di esito positivo dello stesso, un colloquio e la prova sul motomezzo.

 

GIOVANI LAUREATI  (CONSULENTI IN AMBITO FINANZIARIO/COMMERCIALE)

Tipologia di lavoro offerta: Contratto di apprendistato della durata massima di 36 mesi “ GIOVANI LAUREATI PER CONSULENZA IN AMBITO FINANZIARIO E COMMERCIALE (profilo junior).; sedi lavoro intero territorio nazionale.

Poste Italiane, in un’ottica di rafforzamento della rete commerciale, ricerca giovani laureati in discipline economiche da avviare all’attività di consulenza sui prodotti finanziari e assicurativi collocati da Poste Italiane. I candidati individuati saranno inseriti all’interno della rete di Uffici Postali su tutto il territorio nazionale. Requisiti: Laurea Magistrale in Discipline Economiche (Economia e Commercio, Economia Aziendale, Economia Istituzioni e Mercati Finanziari, Scienze Bancarie ed Assicurative, Economia Intermediari Finanziari e Scienze Statistiche) conseguita con votazione finale non inferiore a 102/110; spiccate doti commerciali, forte orientamento al cliente e dinamismo. Conoscenze professionali. Ottima conoscenza degli strumenti di Office Automation.

Info patentino bilinguismo:  http://www.provincia.bz.it/formazione-lingue/bilinguismo/default.asp