Poste italiane ha avviato una nuova procedura gestionale per le “Trasferte” (applicazioni temporanee in località diverse da quello della propria sede di lavoro, richieste dall’Azienda per motivi di servizio).

La procedura investe sia i lavoratori (adempimenti richieste rimborsi ed emolumenti spettanti), sia i responsabili degli uffici tenuti ad eseguire le prescrizioni ora dovute nelle tempistiche individuate dalla nuova policy aziendale.

In allegato riportiamo la comunicazioone indirizzata ai lavoratori.

Comunicato al Personale Nuove Procedure Trasferte

 

NUOVE ASSUNZIONI NEL PERIODO ESTIVO CONTRATTI A TEMPO DETERMINATO

L’Azienda ha reso nota l’autorizzazione ad effettuare assunzioni con contratti di lavoro a tempo determinato nel periodo estivo (luglio – ottobre) nel settore dei servizi postali (recapito e smistamento).

Si tratta di 2.535 posti F.T.E. che potranno essere coperti con assunzioni di nuovo personale CTD, secondo le varie esigenze territorali nelle macro-aree individuate (cfr. doc. allegato).

CTDcontingenteAssunzioni1lug2019

 

PROGETTO AZIENDALE “CENTRALIZZAZIONE SERVIZIO ACQUISTI”, CONFRONTO SINDACATI ED AZIENDA

C’è un ordine di servizio aziendale che ridisegna e mappa il servizio “Acquisti Territoriali” riconducendolo ad una centralizzazione, motivato secondo le logiche societarie dalla necessità di ottimizzare i processi e realizzare economie di scala.

Il disegno aziendale è in fase di discussione con le Organizzazioni sindacali, pertanto la scheda che alleghiamo ha mero carattere informativo, suscettibile di cambiamenti e nei prossimi giorni proseguirà il confronto fra le Parti.

Attiv_ACQUISTI_BOZZAv4

 

RELAZIONI INDUSTRIALI IN POSTEL, LETTERA SINDACALE UNITARIA

Una nota sindacale unitaria firmata dalla FAILP CISAL  e dalle altre OO.SS. del tavolo delle relazioni industriali ha richiesto un incontro a livello di Amministratore Delegato sul tema della parziale erogazione del P.D.R. 2018.

In allegato la lettera (cfr. doc. allegato)

PostelRichiestaIncontro13giu2019