Il 10 settembre la FAILP CISAL e le altre OO.SS. hanno raggiunto l’accordo con le società Postel ed Address Softwere S.p.A. (Gruppo Poste italiane) per la regolazione del premio di Risultato dei dipendenti nell’anno 2019.

L’accordo consente di mantenere il potere di acquisto dei dipendenti nel mese di settembre 2019, ove è prevista la corresponsione di un importo pari al 30% della voce in tabella a titolo di “prestito”, salvo rifiuto espresso dal dipendente, da consuntivare nel mese di giugno 2020 che resta la il mese di pagamento del PDR (al raggiungimento degli obiettivi) con le agevolazioni di legge.

L’intesa contiene la parte regolatoria del premio, la possibilità volontaria di usufruire della formula welfare e la tabella degli importi.

In particolare:

• Confermato un sistema di accesso ai servizi Welfare, a cui risultano collegati, oltre ai vantaggi delle totale detassazione, ulteriori incentivi concessi dall’azienda in favore di quei lavoratori che decideranno, in forma assolutamente volontaria, di destinare tutto, o quota parte del Premio, in servizi ad elevato impatto sociale;
• Allargato il bacino dei potenziali destinatari. I lavoratori che cesseranno il rapporto di lavoro dopo il 31 dicembre 2019 e prima di giugno 2020, per avvenuta maturazione dei requisiti pensionistici, nei confronti di costoro il Premio sarà erogato regolarmente, sempre nel mese di giugno 2020; mantenute le tutele previste dall’art.35 del vigente CCNL, fruite dalle lavoratrici vittime di violenza di genere;

Resta fissato un sistema di Relazioni Industriali che monitorerà mensilmente l’andamento dell’intero processo ed assunto l’impegno ad incontrarsi entro la fine del corrente anno per un rinnovo strutturale dell’intero sistema premiante per il successivo triennio 2020-2022.

In allegato il testo del verbale di accordo, il comunicato sindacale unitario delle OO.SS. e quello aziendale.

PdR 2019 Verbale Accordo 10_09

Comunicato PDR POSTEL 2019

Comunicato Prestito al Personale_Gruppo Postel