In molti si saranno accorti che relativamente agli adempimenti da effettuare in correlazione con quanto previsto (stabilizzazioni ex CTD) nell’accordo 13 giugno 2018, cioé la scelta delle sedi disponibili on line, ha presentato  problemi e l’accesso alla pagina web al 19 settembre è rimasto temporaneamente sospeso: le nuove tempistiche sono presenti nella pagina web dedicata del sito aziendale al Link   https://www.posteitaliane.it/it/politiche-attive-del-lavoro.html

L’Azienda ha riaperto i termini per effettuare la scelta di essere stabilizzati (riguarda gli aventi diritto come indicato nelle nostre precedenti news) e ci sarà tempo dal 20 settembre fino al 29 settembre prossimo per aderire. ATTENZIONE TUTTI DEVONO EFFETTUARE LA NUOVA REGISTRAZIONE! I dettagli su come operare sono contenuti nel comunicato aziendale, (vedi nota aziendale allegata).

Comunque possiamo anticipare che gli interessati, compresi coloro che nei giorni scorsi avevano già effettuato on-line la scelta dell’adesione alla stabilizzazione ex accordo Azienda – OO.SS. del 13 giugno 2018, prima del problema verificatosi nella piattaforma informatica per cui occorre ripetere la nuova procedura, dovranno nuovamente effettuare l’iscrizione ed inserire nel nuovo applicativo il proprio codice fiscale, il numero di matricola aziendale attribuito da Poste italiane durante il periodo lavorativo, indicare un indirizzo e_mail da utilizzare ed  inoltre il codice presente nella propria busta paga in alto a destra, come  specificatamente richiesto nell’applicativo on-line; chi non fosse in possesso del cedolino paga dovrà recarsi in Azienda presso la propria RAM, RUR, o Filiale e chiederne copia, oppure scaricarlo con le procedure previste dal “cedolino on-line”.

Le successive scadenze di ottobre e novembre (ricorsi e avvio stabilizzazioni) resteranno invariate.

Comunicato 19 settembre Stabilizz.ni