Poste, assistenza clienti tramite whatsApp per prenotare operazioni negli sportelli di alcuni uffici postali, le news sulla sperimentazione, per ora su internet
Su internet è possibile trovare notizie sulla sperimentazione dell’uso della piattaforma di messaggistica WhatsApp per prenotare servizi di sportello negli uffici postali, come si evince dalle diverse segnalazioni apparse nei siti web di molte testate di notiziari on- line.
Nel sito web di Poste italiane c’è la pagina corrispondente a “CHATTA CON NOI” https://www.poste.it/chatta-con-noi.html
Da ciò che risulterebbe scorrendo i siti web ON – LINE gli apparati che gestiscono le prenotazioni ticket sportelli negli uffici postali, per ottimizzare la gestione dei flussi dei clienti in sala, ora possono gestire anche prenotazioni fatte tramite whatsapp – in un numero limitato e predeterminato di uffici postali – attraverso uno specifico numero sul proprio telefono mobile, corrispondente ad una chat che consente di effettuare la prenotazione.
Ovviamente, nei prossimi incontri con l’Azienda su“Mercato Privati” l’argomento non mancherà di essere oggetto di una richiesta di approfondimento.