Poste italiane e le Segreterie Nazionali sindacali (FAILP CISAL ed altre) si sono incontrate con i vertici dell’Azienda per un aggiornamento sul rinnovo in corso del CCNL dipendenti.

L’ultimo CCNL dei dipendenti di Poste italiane e delle altre imprese del Gruppo che lo applicano è in vigore dal 23 giugno 2021 con vigenza fino al 31 dicembre 2023.

Le Parti hanno in corso incontri per definire la nuova regolamentazione contrattuale, anche alla luce delle ultime novità di legge sull’ordinamento del lavoro.

Per quanto attiene la definizione della parte economica del nuovo CCNL, in un incontro tenutosi il 3 luglio, le Parti hanno esaminato i reciproci punti di vista ed al termine del  confronto le Segreterie sindacali nazionali hanno diffuso l’allegato COMUNICATO UNITARIO (cfr. doc. allegato).

Ipotesi Rinnovo Economico CCNL

RIMODULAZIONE DEGLI ORARI NEI CENTRI BACK OFFICE DELLA FUNZIONE D.T.O. (PERIODO ESTIVO)

Poste italiane ha comunicato la nuova regolamentazione degli orari nell’estate 2024 per quanto concerne i Centri back office D.T.O. Le novità del piano degli interventi di rimodulazione sono contenute nelle documentazioni in calce (cfr. doc. allegati).

DTO_ Rimodulazione orari – chiusure estive 2024