Poste, prorogato il LAVORO A DOMICILIO fino al mese di luglio (Poste e Postel). Avvio procedura di cessione ramo d’Azienda T.I. da Postel in Poste
L’Azienda, facendo seguito a quanto disposto dal Governo con l’ultimo provvedimento (D.L. 52/2021) ha comunicato la proroga del “Lavoro a domicilio” per coloro che volontariamente lo avevano richiesto, anche Postel, come Poste italiane ha seguito la stessa linea.
A seguire le comunicazioni delle due Società del gruppo Poste italiane.
Proproga Lavoro Agile 23_4_2 Proproga Lavoro Agile Postel 23_4_21 1
PROCEDURA DI CESSIONE DEL RAMO D’AZIENDA “I.T.” DI POSTEL IN POSTE ITALIANE S.P.A.
Le Società interessate all’operazione di “cessione del ramo d’Azienda” sono Postel (cedente) e Poste italiane S.p.A. che acquisirà, non prima del prossimo mese di luglio, il ramo “Tecnologia dell’Informazione” attualmente in seno a Postel.
Le due Società hanno proceduto ad informare la F.A.I.L.P. CISAL e le altre OO.SS. interessate, sull’operazione con la nota sotto riportata: al personale (136 Risorse) si applicherà il CCNL dei dipendenti di Poste italiane ed essi manterranno le atttuali sedi di lavoro.
Le Segreterie Nazionali sindacli hanno chiesto alle due Aziende interessate un incontro per l’apertura delle procedure relative all’esame congiunto della”Cessione “, come previsto ai sensi dell’ex art. 47 Legge 428/90.
In allegato le note specifiche.