Poste, ASSUNZIONI politiche attive del lavoro accordi OO.SS.13 giugno 2018 e successivi verbali. Fino al 19 settembre è possibile scegliere le Province utili per le sedi disponibili
Novità per coloro che sono interessati alle ASSUNZIONI in Poste italiane con contratto a tempo indeterminato ai sensi dell’accordo Punto 1 lettera B che il Sindacato ha sottoscritto unitariamente con l’Azienda il 13 giugno 2018 (verbali 8 marzo 2018, 8 maggio 2019 e 18 luglio 2019).
Dal 9 settembre Poste italiane pubblica nel suo sito web e nei principali giornali le informazioni utili ai fini dell’elenco delle disponibilità provinciali per le suddette assunzioni (vedi allegato). Da notarsi che relativamente alle province delle regioni del Sud Italia (riportate nella tabella 2), le disponibilità sono da considerarsi “potenziali”; il numero di assunzioni che verranno effettivamente realizzate nelle medesime province potrà essere reso noto solo all’esito dell’interpellanza del personale in servizio a tempo indeterminato in Poste Italiane prevista dall’accordo del 18 luglio 2019.
L’indirizzo web cui riferirsi in Poste italiane è https://www.posteitaliane.it/it/politiche-attive-del-lavoro.html , oppure consultare il documento allegato. Dal 10 settembre tutti coloro che sono interessati alle assunzioni ed in possesso dei requisiti previsti potranno accedere all’applicativo per la scelta delle Province, ci sarà tempo fino al 19 settembre prossimo.
Per comodità ri-pubblichiamo i verbali cui abbiamo fatto riferimento ed il comunicato sindacale FAILP che ribadisce i punti essenziali del percorso in atto.
Comunicato Failp Assunzioni Politiche Attive
Politiche attive Lavoro 2 tranche stabilizzazioni
Verbale Politiche Attive Lavoro 13_06_2018
AccordoPOLITICHE ATTIVE LAVORO 08_03_2019